GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento sulla prima squadra del Genoa, ma solo un riferimento al successo per 4-0 del Genoa Primavera contro il Cagliari (clicca QUI per la cronaca)
REPUBBLICA – “Le magie di Gudmundsson fanno sognare Gilardino” è il titolo dell’approfondimento odierno dell’edizione genovese di Repubblica sul Genoa, che riparte dal giocatore islandese autore della rete che ha deciso la sfida contro la Salernitana, descritto come “sempre più decisivo“, motivo per il quale “il tecnico lo esalta, come apprezza la prova dell’intera squadra“. C’è spazio anche per le condizioni legate a Mateo Retegui: si legge che “c’è solo un po’ di ansia per Retegui: non ci sono lesioni, ma l’attaccante accusa dolore al ginocchio“. Salterà sicuramente il turno di Coppa Italia, lo si valuterà per le sfide contro Cagliari e Verona.
SECOLO XIX – Anche il Decimonono dedica lo spazio principale delle due pagine dedicate al Genoa ad Albert Gudmundsson aprendo col titolo: “Dribblare è una Guduria“. Vengono rilanciate anche alcune battute che il calciatore islandese avrebbe rilasciato al termine della gara interna coi campani. “Bello fare le giocate al Ferraris, sento i tifosi sussultare ma la cosa più difficile nel calcio resta sempre segnare. Abbiamo qualità per battere chiunque, specie in casa” ha dichiarato Gudmundsson, che ha poi concluso: “L’altra sera non abbiamo giocato il nostro miglior match ma era importante portare a casa i tre punti. Giocare con Retegui? È un grande calciatore ed è bello giocare con lui. In campo ci mette tanta energia e tanta qualità. Anche nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Ekuban, le cose hanno funzionato: credo che siamo una squadra che ha giocatori importanti in tutti i reparti”.
Si parla anche della situazione Retegui, per il quale si escludono lesioni. Salterà ugualmente la Reggiana, poi lo si valuterà per la sfida di Cagliari, secondo appuntamento con uno scontro diretto per il Grifone. Infine, due trafiletti dedicano spazio sia alla ripresa degli allenamenti in casa rossoblu fissata per domani sia al successo della Primavera contro il Cagliari col risultato di 4-0.
LE PRIME PAGINE
Genoa, sospiro di sollievo per Retegui: non c’è lesione. Bani, trauma contusivo