Il Genoa Primavera torna in campo in questo martedì per i sedicesimi di Coppa Italia Primavera, un antipasto della sfida che domani si giocherà al Ferraris. Un antipasto perché l’avversaria, al “Chittolina” di Vado Ligure, sarà la Reggiana allenata da mister Andrea Costa.

La formazione granata, quartultima nel Girone A del Campionato Primavera 2, affronterà i ragazzi di mister Agostini, reduci dal successo per 4-0 in campionato contro il Cagliari. Arbitrerà la sfida il fischietto Edoardo Mazzoni Manedo della sezione di Prato, assistito dai guardalinee Piazzini e Morea.


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-3): Bertini; Pittino, Barbini, Ferroni; Bosia, Tosi; Bosia, Goncalinho, Rossi, Tosi; Thorsteinsson, Ekhator, Romano. A disposizione: Consiglio, Scaravilli, Abdellaoui, Natale, Nuredini, Meconi, Arboscello, Sarpa, Cissè, Kuavita, Papadopoulos. Allenatore: Alessandro Agostini

REGGIANA (4-2-3-1): Motta; Di Turi, Casini, Biolchi, Brevini; Grammatica, Sabbar; Camara, Natale, Tessitori; Pederzini. A disposizione: Donelli, Rouiched, Barbieri, Paterlini, Blanco, Abbruscato, De Marco, Dibra, D’Angelo, Ferrari, Pirazzoli. Allenatore: Andrea Costa


CRONACA

La gara di Vado Ligure è tutto tranne che semplice per i rossoblu, che trovano nella Reggiana un’avversaria assai ostica. I granata riescono a reggere fino ai calci di rigore, dove un errore di troppo della formazione ospite consegna la vittoria finale alla Primavera di mister Agostini, che vincerà per 4-3 ai calci di rigore. Il successo della Primavera proietta i rossoblu agli ottavi di finale contro la Fiorentina, remake della semifinale dell’anno scorso. Decisivi dal dischetto Arboscello, Papadopoulos, Rossi e Nuredini (classe 2007).

 


Serie A, l’analisi della 10° giornata