GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Gila, dopo Pippo anche Nesta KO” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che analizza su un’intera pagina la vittoria del Genoa sulla Reggiana, arrivata ai supplementari con la rete di Gudmundsson. “Il Genoa la ribalta con i cambi. Ancora a segno Gudmundsson. Agli ottavi la sfida con la Lazio. Per gli emiliani altre conferme: in B possono ambire ai playoff” prosegue il quotidiano sportivo, che in un breve trafiletto evidenzia anche le parole dei due tecnici, Gilardino e Nesta. “Giù il cappello, i dodicimila spettatori che lasciano il Ferraris si portano a casa 120 minuti brillanti e frizzanti: non era scontato, vince il Genoa ma piace la Reggiana” esordisce nell’approfondimento il quotidiani, dando lustro alla presenza di oltre 12mila tifosi allo stadio alle ore 15 di un mercoledì di festa, nel giorno dei Santi.
GAZZETTA DELLO SPORT – Più breve l’approfondimento della Gazzetta dello Sport che dedica un quarto di pagina al Genoa e alla sfida contro la Reggiana. Il titolo, peraltro, si concentra in larga parte sul dopogara e sulle parole di mister Gilardino sulle condizioni di Retegui. “Genoa, sempre Gudmundsson. Retegui salta la Nazionale” è il titolo del quotidiano in rosa, che prosegue: “L’innesto dell’islandese spegne un’ottima Reggiana. Agli ottavi la Lazio. Mateo sarà fuori tutto il mese“.
REPUBBLICA – “Genoa, paura e gioia. L’avvio è da incubo, ma Gudmundsson fa la differenza” è il titolo che apre l’approfondimento all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. “Rossoblu avanti a fatica in Coppa Italia – sottolinea il quotidiano locale – Alla squadra di Gilardino servono i supplementari, dopo che una magia di Haps aveva dato il via alla riscossa, smorzando l’entusiasmo di una sorprendente Reggiana”. E se per Retegui si profila un’assenza anche contro Cagliari e Verona, Bani esce con un affaticamento dalla sfida contro la Reggiana. Puscas e Vogliacco, invece, sostituiti solamente per crampi.
SECOLO XIX – “Ci pensa sempre Gud” è il titolo di apertura del Decimonono, che prosegue: “Il Genoa batte la Reggiana in Coppa Italia, agli ottavi di finale troverà la Lazio. Nel primo tempo rossoblù pasticcioni, gli emiliani in vantaggio con Varela. Reazione nella ripresa anche grazie ai cambi; pari di Haps e sigillo di Albert. Gilardino soddisfatto: “Bravi a reagire e chi è entrato ha fatto la differenza“. L’analisi, come di consueto, ripercorre i vari passaggi della gara minuto per minuto, occasione per occasione. Si arriva poi ad un approfondimento a sé dedicato a Retegui e alle parole di mister Gilardino, che ne esclude la presenza a Cagliari e non apre grandi spiragli ad un recupero per la sfida col Verona. Due appuntamenti che, se saltati, andranno a sommarsi ai 15 giorni di sosta per le nazionali portando Retegui a stare lontano dai campi per un mese.
TUTTOSPORT – “Genoa, quanta fatica. Ma c’è Gudmundsson” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. Una rassegna stampa dove non si celebrano soltanto Gudmundsson e altri elementi rossoblu che hanno preso parte alla gara, come un “insuperabile” Dragusin, ma vi è spazio anche per uno dei non protagonisti della gara di ieri pomeriggio, ovvero sia l’indisponibile Mateo Retegui. Anche il quotidiano sportivo piemontese dedica un trafiletto e un focus a sé all’attaccante italo-argentino che rischia “uno stop di tre turni“. Un titolo motivato dalle parole di mister Gilardino in conferenza stampa (clicca QUI per leggere la conferenza stampa integrale), che ha dichiarato: “Messias continua il suo lavoro per cercare di essere disponibile il prima possibile, non so dare una data precisa. Retegui non ci sarà a Cagliari, non credo nemmeno con il Verona. Se il dolore si dovesse attenuare e ci dovesse essere possibilità lo vedremo giorno dopo giorno, ad oggi è così”.
LE PRIME PAGINE