Il giorno dei Santi ha portato due Under rossoblu, quella del Genoa Under 9 e quella del Genoa Under 10, a disputare la Elite Top Kup organizzata da BeKings allo stadio “Mensone” di Caselle, in Piemonte.
Il Genoa Under 9 di mister Orlando ha chiuso al terzo posto nella competizione dedicata ai giocatori classe 2015. Nel Girone A, oltre alla sconfitta per 1-0 col Nizza, sarebbero arrivate le vittorie su Verona (2-1) e Albinoleffe (4-1). Strappato il pass per il Girone Gold, i grifoncini classe 2015, con un pareggio e due sconfitte, hanno comunque chiuso al terzo posto. Sabato prossimo ci sarà la terza giornata del Campionato Pulcini 1° Anno (Girone C): si giocherà a Branega contro l’Olimpico Prà.
Il Genoa Under 10 di mister Firpo, invece, ha vinto per 3-0 la gara d’esordio del Girone A contro la Feralpisalò, perdendo quella successiva col Nizza per 3-1 e pareggiando l’ultima sfida con l’Alessandria (1-1). I quattro punti conquistati hanno permesso ai classe 2014 rossoblu di accedere al Girone Gold con Nizza, Verona e Juventus, poi vincitrice della competizione.
I grifoncini, in questo secondo girone che decretava il vincitore della Elite Top Kup Pro, ha pareggiato 0-0 con l’Hellas Verona, uscendo invece sconfitto dalle gare con Juventus e Nizza. L’Under 10 ha chiuso al quarto posto. Tornerà in campo sabato prossimo per la 3° giornata del Campionato Pulcini 2° Anno (Girone C): avversario il Baiardo.