Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 7 Novembre, Genoa: l’attacco non incide. Non basta Albert, serve una scossa

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Il Genoa non trova grande spazio sui quotidiani sportivi nazionali. Chi continua a dargliene con cadenza quotidiana è l’edizione genovese di Repubblica, che su mezza pagina parla del Genoa. Il tema resta sempre lo stesso: il Genoa, esclusi Gudmundsson e Retegui, fatica enormemente a segnare. “Senza Retegui c’è solo Gudmundsson, Gilardino cerca l’altra via del gol” è il titolo del quotidiano locale, che prosegue: “L’argentino e Messias assenti anche contro il Verona. E Puscas ed Ekuban continuano a deludere“.

SECOLO XIX – “Attacco stonato” è invece il titolo dell’altro quotidiano locale, il Decimonono, che torna sullo stesso argomento, quello dell’attacco rossoblu, ormai una lampante lacuna del mercato estivo. “Numeri impietosi per i vice-Retegui, Ekuban e Puscas. Ancora più evidenti se raffrontati con il boom di Gud. Però l’islandese da solo non basta e Mateo resta out: nel match fondamentale venerdì al Ferraris con il Verona serve il riscatto delle due punte criticate anche dai tifosi” è la chiusura del sottotitolo che anticipa i contenuti dell’approfondimento.

Frendrup tuttofare, la nuova frontiera: capitano silenzioso che studia l’italiano” è il titolo del secondo approfondimento, dedicato a Morten Frendrup, per la prima volta con la fascia da capitano del Genoa. Ha delle responsabilità sul 2-1 del Cagliari, ma è sicuramente uno dei giocatori di maggiore importanza nello scacchiere rossoblu per chilometri percorsi e capacità di fare entrambe le fasi di gioco in modo efficace. Infine, un passaggio sull’Hellas Verona che, da ieri sera in ritiro, si prepara ad affrontare il Genoa con tanti ex in dirigenza, da Marroccu alla figura di Zarbano che “la holding inglese (interessata a rilevare gli scaligeri, ndr),  avrebbe coinvolto anche l’ex ad del Grifone Alessandro Zarbano attualmente nel ruolo di consulente”.


LE PRIME PAGINE


Genoa, anche Gudmundsson ricorda Gianluca Signorini – FOTO

Exit mobile version