GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento, ma solamente la segnalazione che il Genoa ha mandato sinora in gol 7 marcatori differenti in campionato al pari di Torino e Lazio. Segnalata anche una penalizzazione di 10 punti all’Everton, club al quale sono interessati i 777 Partners, proprietari come noto anche del club rossoblu.
GAZZETTA DELLO SPORT – Ampio spazio al “personaggio” Gudmundsson, che ha appena rinnovato col Genoa sino al 2026 (con opzione sino al 2027) e che andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro. Le prossime mosse in casa rossoblu saranno quelle del rinnovo di Dragusin, che ha già un contratto fino al 2026 e ha visto lievitare notevolmente la sua valutazione di mercato, non inferiore ai trenta milioni. In casa Frosinone, prossimo avversario del Grifone, saranno assenti Harroui e Mazzitelli.
REPUBBLICA – “Genoa, dopo la sosta scatta il mese della verità” titola l’edizione genovese di Repubblica, che dedica spazio al fronte recuperi, con Junior Messias che punta a rientrare tra i convocati per la sfida col Frosinone. Monitorato continuamente Retegui, per il quale sarà decisiva la prossima settimana. Bani, invece, ha in qualche modo fatto intendere che sarà difficile una sua presenza contro la formazione di mister Di Francesco. Ovviamente vi è spazio anche per il rinnovo, ora ufficiale, di Albert Gudmundsson.
SECOLO XIX – “Retegui migliora, ma resta in bilico. Lunedi test decisivo per Frosinone” titola l’edizione odierna del Secolo XIX, che prosegue: “L’obiettivo è averlo comunque a disposizione con l’Empoli. E Gudmundsson prolunga fino al 2027“. Difficile che la coppia Retegui-Gudmundsson si possa vedere assieme in questo inizio stagione a causa degli infortuni dell’italo-argentino, ma il Genoa ha comunque saputo mettere in saccoccia 14 punti a fronte di un calendario molto complicato. Si segnala questa mattina anche un’intervista al mister del Genoa Primavera, Alessandro Agostini, “pescatore di talenti”. Un titolo che abbina il suo percorso da tecnico alla sua passione per pesca, un hobby che richiede pazienza e mai fretta.
TUTTOSPORT – Brevissimo trafiletto per rammentare del rinnovo di contratto di Gudmundsson col Genoa. Era nell’aria da tempo, come scrive il giornale sportivo, ma adesso è divenuto ufficiale.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa, prima convocazione per Frendrup con la Danimarca