Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 24 Novembre, Genoa: rientrati tutti i nazionali. Retegui, il recupero sta finendo

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla indirettamente di Genoa in due passaggi: il primo quello legato alla bocciatura della norma anti-arabi in Premier League, con l’Everton (nel mirino dei 777 Partners, già proprietari rossoblu) tra i club ad aver votate a favore di trattative fra club della medesima proprietà. Il secondo ambito nel quale ritroviamo la parola Genoa è quello legato all’infortunio di Orsolini, che potrebbe fissare il suo rientro in campo dall’infortunio nella sfida del prossimo 6 gennaio 2024 contro il Genoa al Dall’Ara.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa titola: “Sempre più guai. Rischia pure Bani, pronto De Winter“. I guai deriverebbero dallo stop di Bani, annunciato oggi come fosse una ultim’ora. In realtà Bani aveva in qualche modo fatto intendere che non sarebbe stato a disposizione per Frosinone ben otto giorni fa. La notizia viene rilanciata ora che ci si trova a 48 ore dalla sfida di campionato, sfida per la quale saranno assenti anche Gudmundsson e Retegui, secondo quanto scritto dalla rosea. In difesa pronti De Winter, Dragusin e Vasquez.

REPUBBLICA – “I pensieri di Gilardino, possibile rivoluzione anche in difesa” titola a sua volta l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “L’allenatore deve valutare la condizione di Vasquez, impegnato con il Messico, oltre a rimpiazzare Bani“. Oggi il gruppo rossoblu recupererà infatti Dragusin, Puscas e lo stesso Vasquez, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. Inizieranno quindi due giorni di valutazioni per il tecnico rossoblu, che tiene sotto stretta osservazione anche Vogliacco, che sta recuperando la forma migliore dopo lo stop di inizio campionato. Secondo quanto si legge, salirebbero intanto le quotazioni di Junior Messias in campo dal primo minuto.

SECOLO XIX – “Genoa e Frosinone, in alto i giovani quattro centrali tra i gioielli in vetrina” è il titolo di questa mattina presente sul Secolo XIX, che si avvicina con un altro approfondimento alla sfida dello “Stirpe”. E scrive: “Assente per infortunio Bani, i pilastri della difesa del Grifone saranno Dragusin e De Winter, reduci da ottime prestazioni con le Nazionali. I ciociari rispondono con Okoli, scuola Atalanta e già convocato dall’ex ct Mancini, e Monterisi che 17 mesi fa giocava i playout di Lega Pro“.

Tra le altre notizie, oltre alla news della premiazione di Marco Rossi come Miglior Club Manager della scorsa stagione e la candidatura di Guasto D’Amore (e del Genoa per la linea editoriale scelta nel rilanciarlo) ai Globe Soccer Awards (clicca QUI per votare), campeggia un’intervista a Stefano Sturaro, che torna anche sul suo addio l’estate scorsa (“non ho avuto molte spiegazioni, avevo intuito che potesse non arrivare il rinnovo ma ho aspettato fino all’ultimo perché ci speravo. Tanto che poi ho iniziato a cercare una nuova soluzione in ritardo. Francamente ci sono rimasto un po’ male ma poi me ne sono fatto una ragione. So come funziona nel calcio, mi sarebbe piaciuto rimanere perché il Genoa lo sento un po’ mio. La società ha fatto le sue scelte, io non posso fare altro che accettarle. Non ho avuto molto spiegazioni ma nemmeno le ho chieste. E andata cosi, ora sto bene e mi consolo con il pensiero di aver concluso i miei anni al Genoa con l’impresa più importante“).

Infine, si segnalano le parole del papà di Mateo Retegui, il signor Carlos, rilasciate a Sportitalia e rilanciate dal quotidiano. Si parla, chiaramente, delle condizioni del centravanti rossoblu. “Per fortuna sta finendo il suo periodo di recupero. Potrà affrontare la seconda metà dell’anno con tutto ciò che gli serve per fare bene. Potrà fare la preparazione con la squadra, cosa che non ha potuto fare con il Genoa in estate, perché è arrivato dal Tigre iniziando subito il campionato. Quindi ora potrà lavorare con calma ed è contento di farlo con tutto lo staff del club. Mister Gilardino? Parla molto con Mateo, da “9” a “9”, due centravanti. Ha molta esperienza nel ruolo e c’è molto feeling tra i due. È tanto felice di averlo come allenatore e lo sta aiutando a crescere“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, terzo giorno di allenamenti. Rientrati Kutlu e De Winter

Exit mobile version