GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – C’è ben poco Genoa nella mattinata di rassegna stampa del Corriere dello Sport, che parla, di fatto, del solo Frosinone. Si parla dei possibili record da raggiungere per Soulè e dei tanti dubbi di formazione di mister Di Francesco, che ne mantiene aperti in ognuno dei tre reparti. Un’idea di formazione del Genoa la si ritrova soltanto nelle probabili formazioni. Compare l’ipotesi Vogliacco come centrale di sinistra della difesa.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas

GAZZETTA DELLO SPORT – “Frosinone, fiducia a Reinier. L’occasione di Malinovskyi” è il titolo della Gazzetta dello Sport che presenta la “sfida tra neopromosse” e abbozza quelle che potrebbero essere le scelte di formazione. “Il brasiliano punto fermo dei ciociari. Il Genoa in attacco, senza Retegui e Gudmundsson, punta sull’ucraino” scrive ancora la rosea, che poi fa una sintesi delle parole dei due allenatori alla vigilia del match.

Singolare approfondimento anche sui fratelli Porro, Luca e Paolo, giocatori di pallavolo a Milano e Padova e nati a Genova. Oggi si sfideranno in Superlega e, il primo tifoso della Sampdoria e il secondo del Genoa, giocheranno il loro personale derby.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas


REPUBBLICA – “Genoa, la carica di Gilardino. “Più forti dell’emergenza” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive ancora: “L’allenatore si traveste da marinaio e pensa a come marciare veloce anche contro vento. “Le difficoltà non mancano, pesano le assenze di Retegui e Gudmundsson, ma ci faremo trovare pronti. Fondamentale a Frosinone sarà l’approccio alla partita“. Per le scelte di formazione, viene segnalato come rimanga il dubbio su quanti minuti abbia nelle gambe Messias (che giocherà a gara in corso) e sull’eventuale impiego di Vasquez, stanco dopo gli impegni in nazionale.

SECOLO XIX – “Grifo, il cuore oltre l’ostacolo” titola il Secolo XIX questa domenica mattina nel presentare la sfida tra Frosinone e Genoa. Una sfida alla quale i rossoblu arrivano in grande emergenza, con cinque assenze e un reparto d’attacco spolpato dagli infortuni. Ampio spazio alle parole di mister Gilardino alla vigilia, da quelle relative all’atteggiamento che la sua squadra dovrà avere a quelle relative agli infortunati e ai tempi di recupero passando per l’attacco inedito che verrà schierato, con Malinovskyi in supporto a Puscas. Spazio anche alla statistica che vede il Genoa faticare lontano dal Ferraris con soli 4 punti conquistati sui 14 racimolati fin qui. Anche qui, questa volta schierato in un ruolo a lui più congeniale, si trova Vogliacco nella linea a tre difensiva: per Vasquez solo una scelta di cautela visto che è tornato soltanto venerdì dopo oltre 24 ore in giro per aeroporti e due partite da oltre 210′ recuperi esclusi con la nazionale messicana.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas


TUTTOSPORT – “Frosinone, Mazzitelli no. Genoa, fuori in cinque” è il breve titolo del trafiletto che Tuttosport questa mattina dedica alla sfida delle ore 15 allo stadio “Stirpe”. “Chi vince scatta” è la sottolineatura del quotidiano sportivo, che poi si sofferma sullo specchietto delle probabili formazioni. Tuttosport si gioca la possibilità di vedere giocare dal primo minuto Vogliacco, schierato centrale di sinistra in una difesa a tre.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas


LE PRIME PAGINE


Verso Frosinone-Genoa, Mario Ponti presenta i prossimi avversari