Nel pomeriggio di oggi si è tenuta in via Vittorio Veneto a Chiavari la presentazione del primo Christmas Store del Genoa. Erano circa 400 i tifosi presenti, con tanti giovani che hanno raggiunto il nuovo negozio fin dalle ore 15, quando il locale ha aperto i battenti. All’interno dello Store, tra l’altro, sono presenti anche le divise della linea ‘Essential’.

Intorno alle 17 è iniziato l’evento vero e proprio. Presenti, tra gli altri, anche tre calciatori rossoblu: Josep Martinez, Ruslan Malinovskyi ed Alessandro Vogliacco. E’ stato proprio il difensore classe ’98, che nella partita di Frosinone ha fatto il suo esordio da titolare in Serie A, a rilasciare alcune dichiarazioni: “Siamo dispiaciuti per non aver dato una gioia ai nostri tifosi, sappiamo che abbiamo disputato una buona partita ma non è bastato per vincere. Dovremo rifarci la prossima partita in casa la prossima partita. Io come sto? Inizio a sentirmi bene, sono contento di dare una mano alla squadra. Voglio dimostrare di essere pronto e ripagare la fiducia di mister e società“.

Il motivo di tutti i punti persi negli ultimi minuti? E’ successo troppe volte, sicuramente non è un caso. Stiamo lavorando con mister e squadra per far sì che non risucceda. Siamo sicuramente dispiaciuti e faremo il possibile perché non accada. Se ci pesa? Ci dispiace, perché stiamo raccogliendo meno di quanto meriteremmo. Vogliamo cambiare il trend. I gol dei difensori? Lavoriamo tanto, ci fermiamo dopo gli allenamenti e lavoriamo anche in maniera individuale. Anche lo scorso anno all’inizio non arrivavano e poi sono arrivati. Stiamo lavorando con serenità e sicuramente daremo una mano alla squadra“.

Sull’Empoli: “Una partita difficile come tutte, ma con l’aiuto dei nostri tifosi faremo il possibile per vincere. Se la concorrenza è uno stimolo? Per me sì, giusto che sia così. Il campionato è difficile e starà a me dimostrare di poter essere importante in questa categoria

Su un calciatore e un allenatore fonte di ispirazione: “Come calciatore Chiellini, mi piaceva moltissimo quando mi andavo ad allenare con la prima squadra della Juventus. Come allenatore, mi ha insegnato molto a giocare Fabio Grosso ai tempi della Juve, ma un po’ tutti sono stati importanti. Due grandi campioni“.

Se siamo un gruppo molto unito? Sì, stiamo bene insieme. Siamo uniti e insieme superiamo ogni difficoltà. Per noi il mister è importantissimo, è una persona per bene e lo seguiremo sempre. Se mi aspettavo tutto questo affetto? Sinceramente no, scherzavamo in macchina che forse non meritiamo tutto questo affetto. Siamo contenti, l’amore per il Genoa è sempre tanto e vogliamo ripagarlo“.


Genoa, distrazione muscolare per Strootman