Al termine del derby vinto dal Genoa Primavera contro la Sampdoria sono intervenuti ai nostri microfoni due assoluti protagonisti del match: il mattatore Tommaso Ghirardello, autore della rete che ha deciso la sfida, e il portiere rossoblu Simone Calvani, che ha difeso la porta in ben quattro occasioni.

L’emozione di aver segnato in un derby? Tantissima – spiega Ghirardello, autore del pallonetto che ha deciso la gara – è importantissimo per questa società segnare in un derby. Abbiamo creato molto, ma anche sofferto, però alla fine abbiamo portato a casa tre punti importantissimi”.

Una grande partita, il derby è sempre importante – ha proseguito il portiere rossoblu Calvani, autore di quattro interventi strepitosi a blindare la porta rossoblu – il derby è fondamentale: perché un derby non si gioca, si vince. Abbiamo combattuto su ogni palla e i complimenti vanno fatti a tutta la squadra”. 

Simone Calvani, tra l’altro, è stabilmente ad allenarsi con la Prima Squadra di mister Gilardino e sta apprendendo molto dai portiere più grandi di lui. E la crescita è evidente. “Si lavora per questo, poi stare coi portieri più grandi in prima squadra mi permette di migliorare tantissimo, giorno dopo giorno. Prendo tutto quello che hanno e cerco di imparare da loro“.

Tornando a Ghirardello, poi, non è passato inosservato il fatto che oggi si sia adattato come punta centrale, pur essendo un attaccante esterno. “Sì, principalmente sono una punta esterna, ma se devo adattarmi punta centrale lo faccio, non ci sono problemi“. Una domanda finale al capitano Calvani riguarda il raggiungimento di quota 18 punti e della playoff. “Quanto è importante essere in zona playoff? Per noi è importantissimo, lavoriamo ogni settimana per arrivare su in classifica e andare a giocarci a maggio e giugno i playoff”. 


Genoa-Empoli, la lista dei convocati rossoblu. Tornano Retegui e Jagiello