Prima partita da titolare dopo 14 giornate per Junior Messias con la maglia del Genoa. Ieri la sfida con l’Empoli ha restituito questo dato, e il brasiliano ha dato segnali più che incoraggianti, colpendo una traversa e mettendo tutto solo davanti alla porta Retegui a metà primo tempo.

Come ha ribadito questa mattina ripreso dal Secolo XIX, ha sottolineato come sia alla ricerca della forma migliore e dell’affinare la propria sintonia con Retegui, fornendo un dato non banale: lui e Retegui, insieme col gruppo, si sono allenati tre volte. E peraltro solamente ieri per la prima volta dopo i 20′ finali con la Roma, tre dei quattro tenori d’attacco del Genoa hanno potuto giocare assieme. Tutti e quattro non è mai accaduto in questi primi quattordici turni.

L’attaccante brasiliano ha commentato il pareggio contro l’Empoli anche sul proprio profilo Instagram con un messaggio che recita: “Ringrazio innanzitutto Dio per poter tornare a giocare dopo più di 4 mesi di tanta sofferenza. Ringrazio la mia famiglia che mi è sempre stata accanto nei momenti difficili! Voglio anche ringraziare il gruppo che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno e tutti i Genoani per la pazienza e il supporto! Il cammino sarà duro, ma insieme raggiungeremo i nostri obiettivi! Forza Grifone!.


Rassegna Stampa del 3 Dicembre, Genoa: Malinovskyi segna ancora. Empoli “rovina la festa”