Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’8 Dicembre, Genoa: ok alla ristrutturazione del debito. Gudmundsson recupera

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Torna di moda, anche in ottica Genoa, il nome di Alessandro Zanoli per la fascia destra in vista del mercato di gennaio. Sul calciatore del Napoli anche la Salernitana, che potrebbe inserire Mazzocchi nella trattativa.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Rinforzo a destra. Piace Zanoli, obiettivo d’estate” è il titolo della Gazzetta dello Sport, che guarda avanti al prossimo mercato di gennaio nel quale il Genoa dovrà intervenire in alcune zone di campo. Dovrà anche tenere conto dei paletti sul mercato dovuti al fatto che è stata accolta dal Tribunale di Genova la richiesta di omologa al piano di ristrutturazione del debito.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla giornata di ieri, in particolare sulla visita di Dragusin, Matturro e De Winter al Temporary Store natalizio di Savona. A margine dell’evento è intervenuto anche De Winter, che ha ribadito: “Sto bene, sin da quando sono arrivato mi sono trovato benissimo con i compagni e il mister. Adesso sto avendo più spazio nel mio ruolo da centrale. Sono molto contento“. Ampio spazio anche al capitolo rientri, con la gara di Monza che dovrebbe coincidere col recupero di Gudmundsson, Bani ed Ekuban. Non marginale il capitolo legato alla ristrutturazione del debito col fisco che ha ricevuto ieri il via libera del Tribunale di Genova. “È logico e ragionevole che una società, gravata da un pesante passivo che risale alla pregressa gestione, fruisca di tutti gli strumenti legittimamente messi a disposizione dall’ordinamento per ridurre questa esposizione attraverso transazioni e dunque anche con pagamenti stralciati che consentano al debitore di risparmiare in modo importante e al creditore di incassare più di quanto potrebbe fare se intervenisse la liquidazione giudiziale” scrive il giornale locale.

SECOLO XIX – “Genoa e Fisco, ok all’accordo” è il titolo del Secolo XIX, che torna sull’argomento e spiega: “Il Tribunale ha omologato l’intesa con l’Agenzia delle entrate. Il club verserà all’erario il 35 per cento del dovuto in 10 anni. Previste limitazioni nelle prossime due sessioni di mercato”. Il capitolo legato al calciomercato prevede limitazioni nel senso che le operazioni potranno avvenire solo con saldo positivo. Anche il quotidiano locale parla del Christmas Store aperto a Savona, con presenti De Winter, Dragusin e Matturro. Si parla anche delle questioni di campo e si titola: “Gud recupera e punta il Monza. Ora in attacco Gila ha scelta“. Anche Bani proverà a strappare la convocazione per la sfida del “Brianteo”.

TUTTOSPORT – “Gilardino sorride: Gudmundsson a Monza ci sarà” è il titolo che chiude questa rassegna stampa, nella quale viene dato spazio anche all’operazione di ristrutturazione del debito che il Genoa ha richiesto per ridurre il debito. Il club rossoblu “si è affidato al codice della crisi d’impresa, come fecero Sampdoria e Reggina, e pagherà dunque solo il 35% del dovuto, peraltro a rate“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women Under 15, sconfitta con il Sassuolo al Trofeo Caroli Hotels: i risultati aggiornati

Exit mobile version