Al termine della partita contro la Ternana Women, Antonio Filippini, allenatore del Genoa Women, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni:

Dopo sei vittorie consecutive è arrivata la sconfitta contro una Ternana molto forte. E’ corretto dire che avete preso due gol nei vostri momenti migliori?

Sicuramente in quei frangenti, quando stai facendo qualcosa in più, non devi prendere gol. E questi gol hanno fatto cambiare il corso della partita. Detto questo, la Ternana è veramente forte e penso che sarà una delle squadre che si giocherà il campionato. Le differenze rispetto alla partita di Coppa Italia? Rispetto alla Coppa Italia siamo state più brave, c’è stato un miglioramento e abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Ternana e oggi ci siamo riuscite in alcuni frangenti. In Coppa, invece, non c’era proprio stata partita, perdevamo già 4-0 al primo tempo. Detto questo, dobbiamo cercare giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento di alzare il nostro livello“.

Le prossime due partite saranno altrettanto difficili? Sì, sapevamo che il calendario ci ha messo di fronte queste tre partite infernali. Cercheremo di mettere acqua su questo inferno (ride, ndr). Sono squadre forti, prime in classifica e noi cercheremo di metterle in difficoltà il più possibile. Risposte positive dalle subentrate? Non avevo dubbi. Tutte le giocatrici, 23 quelle che siamo, sono tutte titolari e possono giocare dal primo minuto. Quando entrano a partita in corso so che possono dare il loro apporto alla squadra, di questo sono molto felice. Si allenano bene e questo è importante per raggiungere il nostro obiettivo”.


Serie B Femminile, Genoa Women 1-4 Ternana Women: ad Arenzano passa la squadra ospite. In rete Bargi