Il Genoa Women di mister Filippini, smaltita la sconfitta per 4-1 in casa contro la capolista Ternana Women, faceva visita al Cesena Calcio Femminile. Le rossoblu, ferme a quota 21 punti, se la vedevano con le giocatrici emiliane avanti di quattro punti in classifica e reduci dal pareggio esterno in casa del Chievo Women.
Le rossoblu non hanno nella promozione il loro obiettivo stagionale, come ribadito a più riprese, ma lo hanno nel migliorare sensibilmente il risultato finale della passata stagione. E non a caso alla vigilia del match le rossoblu si presentavano da quinte in classifica. Ad arbitrare la sfida il direttore di gara … della sezione di … coadiuvato dai guardalinee … e …
FORMAZIONI UFFICIALI
CESENA FC FEMMINILE (4-3-3): Serafino; D’Auria, Casadei, Lonati, Tamborini; Groff, Lamiti, Catelli; Cuciniello, Sechi, Calegari. A disposizione: Marchetti, Nano, Risina, Bardi, Amaduzzi, Conti, Milan, Costa, Jansen. Allenatore: Alain Conte
GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafó, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Acuti, Ferrato, Bargi. A disposizione: Macera, Parodi, Rigaglia, Errico, Campora, Oliva, Rossi, Parolo. Allenatore: Antonio Filippini
CRONACA
Le rossoblu capitolano sotto i colpi di un Cesena molto cinico, che sfrutta ogni minima disattenzione del Genoa Women. Le reti di Calegari e Cuciniello nella prima frazione trovano una risposta nella splendida punizione di Caterina Bargi che accorcia sul 2-1 nel finale di primo tempo.
La ripresa non porterà la gara in parità, malgrado i tentativi rossoblu. Al 67’ il tiro di Tamborini trova fuori dai pali Forcinella, un passo più avanti, quanto basta a far colpire la traversa e carambolare il pallone in rete. È la rete del 3-1 che sigillerà il risultato.
Ora la classifica, come da pronostici iniziali, vede le prime quattro scappare con Lazio Women e Ternana Women al comando, Parma e Cesena a seguire. La prima delle inseguitrici (in attesa dell’Hellas Verona Women) è proprio il Genoa, che resta a quota 21 punti. Ora la pausa natalizia, poi si riparte con la sfida al Parma.
Rassegna Stampa del 17 Dicembre, ancora polemiche su Genoa-Juventus. Fabio Silva idea per gennaio?