GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nel parlare di un’offerta del Monza per Djuric (qui avevamo scritto giorni fa che non c’erano, infatti, offerte da parte del Genoa per l’attaccante del Verona, solamente proposto ai rossoblu come consuetudine da almeno tre sessioni di mercato ad oggi), il Corriere dello Sport scrive nuovamente di un interesse rossoblu per Pellegri. Spunterebbe un retroscena (anche se nel comunicato ufficiale della Juventus, quotata in Borsa, non vi è traccia di tutto ciò, è bene sottolinearlo, ndr) legato al fatto che il Genoa dovrebbe il 20% della futura rivendita alla Juventus per Dragusin.

Del calciatore avrebbe parlato col Genoa, nei giorni scorsi, proprio il suo agente Florin Manea, ma oltre alle voci di un Tottenham in ritirata (si sarebbe spostato su Loïc Badè del Siviglia), anche i passaggi legati al Napoli ritraggono un Genoa che (in assenza di offerte formali pervenute a Villa Rostan, ndrcontinua a tenere la barra dritta sul prezzo fissato e sulle proprie intenzioni. “Il Napoli, che ha fretta, s’è messo pure a cercare all’estero, senza troppo entusiasmo ma per necessità” scrive il CorSport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche sulla rosea spazio al dettaglio inedito del 20% della futura rivendita alla Juventus per Dragusin, un motivo che tiene con le antenne ritte proprio la società bianconera, ma soprattutto porta il Grifone a sparare molto alto, un fattore che “cozza” con la volontà di De Laurentiis “di chiudere in fretta“.

REPUBBLICA – “Genoa, felicità Gudmundsson: “Ora insistere, guai a rilassarsi” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che riparte da quanto dichiarato ai microfoni di DAZN nel dopogara di Bologna dall’attuale capocannoniere del Grifone, il folletto islandese definito “la nota più lieta di un ottimo girone d’andata“. “Ma non è tutto oro quel che luccica – sottolinea il quotidiano – Ci sono anche lati negativi, uno dei quali risponde al nome di Mateo Retegui. L’infortunio, la lunga sosta, il problema muscolare: tutti fattori che hanno inciso in questi tre mesi su un giocatore fondamentale e fortissimo ma che ha bisogno di ritrovare la forma migliore”. Potrà ricominciare a farlo da domani, alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo concessi alla squadra.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla di mercato e torna anche sulla vicenda Irpef. Sul primo fronte, si torna a parlare della percentuale di futura rivendita per Dragusin nonché del capitolo laterale destro, con Zanoli finito in standby per volontà del Napoli che vorrebbe inserirlo nell’operazione Dragusin. In caso di uscita di Puscas, poi, idee Henry e Pellegri. Sul secondo fronte, quello Irpef, si legge di possibili sviluppi in settimana. Spazio, poi, per un’intervista ad Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, che a Bologna ha giocato titolare in una partita speciale, dove ha sentito al suo fianco sempre Sinisa Mihajlovic, padre della moglie Virginia. “Era una gara speciale, mi è capitato spesso durante il match di girarmi verso la sua panchina: mi sembrava di vederlo e di sentirlo come se fosse lì. Poteva essere la partita in cui avremmo giocato finalmente contro, è riuscito comunque a darmi forza anche senza essere lì fisicamente. L’ho sentito vicino ed è stato bello: non so se è stata la mia partita più bella in Serie A ma sicuramente è stata la più importante“.

TUTTOSPORT – Del tema 20% della futura rivendita alla Juventus per Dragusin parla questa mattina, in una chiosa di fine articolo legato al mercato della Juventus in uscita, anche il quotidiano Tuttosport. Quotidiano che rilancia ancora una volta anche dell’interesse del Genoa per Pellegri, il cui destino andrà deciso da parte del Torino (che sarebbe interessato a Martin, da quanto si legge, in alternativa a Doig per la corsia mancina del club granata). Ribadite, in ogni caso, le difficoltà da parte del Napoli nel convincere il Genoa a cedere Dragusin.


LE PRIME PAGINE


Genoa, i rossoblu in prestito: esordio per Hefti, in rete Yeboah