Al termine della sfida di Vado Ligure contro l’Atalanta Primavera, vincente col punteggio di 2-0 (clicca QUI per la cronaca), abbiamo intervistato mister Agostini, tecnico del Genoa Primavera:“È difficile commentare questa partita. È una delle peggiori che abbiamo interpretato. Non c’è stato lo spirito giusto e la cattiveria giusta per andarci a prendere questo risultato che ha meritato l’Atalanta”.

Il rammarico è quello di non averla sbloccata subito? Noi me grande occasioni, credo di non dire una stupidaggine, le abbiamo sempre. Il problema è che se non si cambia questa cosa qui… questa cosa qui si cambia solo avendo una consapevolezza e una reazione all’errore e alla palla gol sfumata. Non ci deve abbattere, ma deve darci la consapevolezza e la forza di fare meglio. In questo momento dobbiamo migliorare questa cosa qua”.

Sul rendimento casalingo: “Non lo so, non vorrei dirti una stupidaggine. Altre partite, come con la Roma, ci sono state sconfitte immeritate. Dico che oggi abbiamo meritato di perdere, però in altre situazioni forse non meritavamo, quindi non so cosa risponderti”.

Che tipo di giocatore è Goncalinho? Ha queste grandi doti tecniche ma secondo me deve crescere nella fase di non possesso. È un giocatore che ancora deve crescere perché in quella fase è un po’ leggero, poi è vero che tecnicamente è molto abile. Deve velocizzare un po’, è un lavoro che va fatto anche perché è poco che sta giocando. Per lui credo valga la strada che vale per tutti: la strada e lavorare”.


Primavera 1, Genoa 0-2 Atalanta: il nuovo anno si apre con una sconfitta per i rossoblu. Decidono Colombo e Vlahovic