GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Una sola menzione per il Genoa sul Corriere dello Sport legata al nome di Emil Bohinen della Salernitana. Scambio di documenti tra i club, col Genoa che stasera attende il calciatore a Genova: arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Jagiello va allo Spezia, Puscas promesso sposo del Bari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel guardare già al mercato estivo e accostare il nome di Gudmundsson a quello della Juventus, il quotidiano in rosa parla questa mattina del Grifone e lo fa in un approfondimento a sé stante dal titolo: “Il Genoa si muove. Oggi arriva Bohinen, poi torna Østigard?“. Vengono riprese le parole dell’AD rossoblu Blazquez rilasciate ieri a margine della presentazione del film “Genoa, Comunque e Ovunque” a Palazzo Tursi (“se vendiamo un giocatore, lo facciamo solo per migliorare la squadra“) e vengono rilanciati i nomi di Djuric, Henry, Niang e Shomurodov per il mercato di gennaio e per il rafforzamento del reparto d’attacco. Anche qui, infine, si parla del sì di Puscas al Bari e del prestito secco di Jagiello allo Spezia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si sofferma prevalentemente sulla presentazione di ieri a Palazzo Tursi del film “Genoa, Comunque e Ovunque”, il lungometraggio che viaggia tra le passioni e le emozioni della tifoseria. “Raccontiamo la tifoseria, ho visto mia moglie piangere” alcune della parole di Blazquez rilasciate a margine dell’evento. Vi è un trafiletto a parte nel quale si parla di mercato e si titola: “Attacco, c’è il ritorno di Niang. Bohinen, affare concluso“.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista al Ministro dello Sport, Andrea Abodi, che tocca nuovamente il tema – dopo che lo aveva fatto il Sindaco Bucci alcune settimane fa – del rinnovamento del Ferraris e, in qualche modo, si rivolge neppure troppo tra le righe a Genoa e Sampdoria (“pensando a Genova oggi utilizzerei il termine di progettualità latente. Nel senso che la volontà di ristrutturare il Ferraris è presente nei ragionamenti dell’amministrazione ma intermittente nella volontà e nella visione dei club che, per ragioni diverse, non sono riusciti a concentrarsi su un elemento che non può essere di secondaria importanza“), il Secolo XIX questa mattina parla di un incontro previsto in Comune tra amministrazione e club entro la fine di gennaio.

Gli approfondimenti sul Genoa riguardano non solo la crescita del “biathleta” Malinovskyi, cresciuto sia per produzione offensiva che per chilometri percorsi e ormai vicinissimo al top della condizione, ma anche il calciomercato e la presentazione del film “Genoa, Comunque e Ovunque” (nelle sale dal 29 gennaio al 4 febbraio prossimi). Nel primo caso si parla di “idea Niang” per l’attacco e di un altro cavallo di ritorno, quel Shomurodov venduto nell’estate 2021 alla Roma dopo un solo anno in rossoblu. Restano in auge poi tutti gli altri profili, da Pellegri a Djuric passando per Colombo.

TUTTOSPORT – “Niang, il ritorno” è una parte del titolo dell’approfondimento di mercato che questa mattina fa capolino su Tuttosport. Si parla di un ritorno vicino in Italia per l’ex attaccante rossoblu, ora all’Adana Demirspor, club dal quale si svincolerà nelle prossime ore. Spazio anche al resoconto della presentazione avvenuta ieri a Palazzo Tursi del film “Genoa, Comunque e Ovunque”, con un titolo che ben coniuga l’obiettivo finale della pellicola e quello che essa contiene: “Il Genoa è un gran bel fllm”. 


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, mosse in attacco. Si lavora al ritorno di Niang