Dopo aver regalato i tre punti al Genoa Primavera con il suo bel gol realizzato nel corso del primo tempo, Omar Shakur ha parlato ai nostri microfoni:

La tua storia la conosciamo, ma mi hanno detto che nel 2015 il Genoa ti voleva. Invece poi ti ha preso l’Atalanta…

E’ una storia molto bella. Sono venuto in Italia tanto tempo fa. Ho fatto un torneo e da lì mi volevano tante squadre, sia in Italia che fuori. Sono andato all’Atalanta, ma anche il Genoa mi voleva e per fortuna ora sono venuto qua. Qual è il mio ruolo nel calcio? Io posso fare l’esterno, l’attaccante centrale, ma anche il dieci o la mezzala. Posso fare un po’ tutti i ruoli, mi sono adattato. Gli allenatori che ho avuto mi hanno allenato bene e mi hanno insegnato a fare i tutti ruoli“.

Questo è molto importante nel calcio moderno. Oggi si è visto, anche se qualche volta ti sei innamorato un po’ troppo del pallone

Esatto. Sono cresciuto con la palla tra i piedi, ma devo adattarmi nel calcio italiano e difendere e attaccare. Mi piace ascoltare il mister, seguire le cose che dice. Mi piace andare sia in attacco che in difesa. I miei tecnici all’Atalanta? Ho avuto mister Brambilla, che è un allenatore che mi piace un sacco, come mister Zanchi, mister Bellini e tutti i mister che ho avuto. Mi piacerebbe salire e fare qualcosa di bello nel calcio“.


Genoa, Gilardino: “Settimana surreale. Mercato? Mi aspetto delle risposte dalla società”