Al termine della vittoria contro la Freedom, la centrocampista del Genoa Women, Giorgia Bettalli, autrice della rete del 2-0, ha commentato la gara ai nostri microfoni. “Non era una partita semplice, l’abbiamo preparata bene e con attenzione durante la settimana. Sapevamo di non doverla prendere sotto gamba a vedere la classifica: erano una squadra strutturata, con fisicità, con nuovi innesti arrivati a gennaio che hanno portato anche qualità. Non va guardata in classifica, ma va dato sempre il massimo”.

La Freedom aveva 4/5 giocatrici di grande fisicità, voi avete compensato – ed è una costante quest’anno – con una maggiore qualità nel palleggia, anche nello stretto e nell’uscita dal basso. Oggi la avete sbloccata con pazienza, è così?

“È giusto. Abbiamo iniziato subito forte, poi abbiamo avuto momenti nei quali ci siamo sbilanciate un po’ troppo per cercare questo gol che non arrivava. Siamo state brave a dare ancora più continuità, a provarci fino all’ultimo e riuscire a sbloccarla. Poi ad inizio secondo tempo abbiamo continuato. Non era semplice. Tutte le squadre sono strutturate, ma dobbiamo andare sempre su tutti i palloni e lottare. Talvolta non serve la fisicità, ma caparbietà e forza di andare a recuperare il pallone”. 

Sei al quinto gol stagionale e siamo a fine girone di andata. Ti sei mica data l’obiettivo di andare in doppia cifra, come oggi è successo a Bargi?

“No, sono partita senza obiettivi. Soltanto fare bene in squadra e dare il massimo. Prendo tutto quello che viene, mi metto a disposizione della squadra e provo a portare a casa sempre più gol. Vediamo cosa ne viene fuori”. 


Genoa Women, mister Filippini commenta il successo contro la Freedom – VIDEO