Giorgio Cittadini, difensore classe 2002 di proprietà dell’Atalanta (e nella prima parte di stagione al Monza), giocherà col Genoa i prossimi sei mesi di campionato. Arriverà con la formula del prestito (non dovrebbe essere inserito nessun diritto di riscatto, ndr).

Non necessariamente l’operazione Cittadini escluderà quella Ostigard, considerato che il giocatore con l’arrivo di Perez non solo verrebbe escluso dalla lista Champions, ma potrebbe vedersi escluso anche dalla lista dei 25 per la Serie A. Chiaramente, a livello numerico, il Genoa rischierebbe di avere una sovrabbondanza di calciatori nel pacchetto difensivo, quindi un arrivo di Ostigard presupporrebbe con ogni probabilità un’uscita. La volontà del norvegese è chiara, tuttavia il Napoli spara alto e chiede 7 milioni per cederlo.

Il difensore originario di Gardone Val Trompia ha saltato le ultime due gare con Inter ed Empoli per un affaticamento muscolare, ma in generale dallo scorso ottobre è stato un continuo start and stop per il difensore scuola Atalanta (che giocava in coppia con Scalvini nella difesa della Primavera orobica, con la quale ha calcato anche il campo di Begato più di una volta): Cittadini ha saltato cinque partite e ha trovato poca continuità. Al contrario, era stato l’anno scorso in Serie B uno dei migliori difensori del girone di andata vestendo la maglia del Modena: lo fermò un infortunio patito proprio in un Modena-Genoa (2-2) del 19 febbraio 2023. Infortunio che lo tenne lontano dai campi per ben otto giornate. Si segnala che con la maglia dell’Atalanta Primavera ha vinto sia un campionato sia due Supercoppe. 


Festival di Sanremo, con Lecce ed Empoli il Genoa lo promuoverà sulle maglie