Il Genoa rinnova la propria partnership con il Festival di Sanremo, che andrà in onda al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio prossimi . A comunicarlo lo stesso sito ufficiale rossoblu, che in occasione delle prossime sfide si riscalderà nel pre-partita con uno sponsor di manica che rimanderà proprio alla kermesse musicale sanremese.
“Prosegue la collaborazione tra Genoa CFC e Comune di Sanremo in occasione del 74° festival della Canzone. I calciatori del Club più antico d’Italia, nel prepartita delle gare Genoa-Lecce ed Empoli-Genoa, scenderanno in campo con una patch dedicata sulla manica di magliette e felpe adibite al riscaldamento e all’allineamento prima del fischio d’inizio.
Nella settimana della kermesse, come già avvenuto lo scorso anno tramite il lancio di una “Lega Genoa” dedicata a tifosi rossoblù e appassionati di musica, alcuni tesserati parteciperanno al Fantasanremo 2024 cercando di scalare la classifica del gioco divenuto un fenomeno social nazional-popolare.
“Siamo felici di proseguire nella partnership con il Comune di Sanremo attraverso una serie di attività volte a consolidare il rapporto fra il club e la Città dei Fiori, eccellenza e orgoglio del territorio ligure. Calcio e musica unite insieme: un binomio vincente” è il commento di Flavio Ricciardella , direttore generale del Genoa CFC.
“È un vero piacere riconfermare la collaborazione con il Genoa CFC, che permetterà di veicolare il nostro brand sulle loro maglie. Un’iniziativa volta a promuovere Sanremo durante il Festival, proprio come accaduto con successo lo scorso anno. La sinergia durante la passata edizione è stata davvero fortunata se pensiamo che il Genoa è tornato in serie A. Ringraziamo quindi il Genoa CFC per aver pensato nuovamente alla nostra città”. Così il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi nell’annunciare la prosecuzione della collaborazione “ .
Fondazione Genoa, presentato il primo volume della “Storia del Genoa” di Giancarlo Rizzoglio