Tramite un lungo messaggio condiviso sui suoi profili social, Pablo Galdames, futuro calciatore del Vasco da Gama, ha voluto salutare il Genoa:

Caro Genoa, sto scrivendo queste parole con un nodo alla gola e gli occhi con le lacrime. È vero che non è stato molto tempo, ma sono stati due anni molto intensi, con molti momenti, alcuni non così belli, ma nella maggior parte, di tanta felicità e di tante gioie. Ho tante cose da dire, ma tutto si riassume in un grande GRAZIE.

Grazie Genoa per avermi permesso di realizzare il mio sogno di giocare in Europa, per avermi aperto le tue porte, per avermi permesso di essere una piccola parte della tua grande storia nel calcio mondiale, è stato davvero un orgoglio indossare la maglia rossoblu. Grazie a tutti i tifosi genoani, per questo sostegno incondizionato in ogni momento, per avermi fatto sentire uno di voi con quel calore e quell’affetto in ogni saluto per strada o in ogni foto che facciamo. Per avermi fatto vibrare e farmi venire la pelle d’oca ogni volta che entravo nel Ferraris e guardavo verso la Gradinata Nord, sappiate che ogni volta che entravo in campo lasciavo tutto per rappresentarvi nello stesso modo in cui voi lasciavate la gola sostenendoci. Grazie a tutto lo staff tecnico, a tutto lo staff medico, alla sicurezza e alla gente degli uffici per avermi accompagnato giorno per giorno, per avermi fatto sentire che il Genoa e la città erano la mia casa. Abbiamo vissuto così tanti momenti che rimarranno nei nostri cuori per sempre.

Infine queste parole speciali di ringraziamento a coloro che sono stati il mio pilastro fondamentale per tutto questo tempo.. i miei compagni. Grazie infinite per avermi aiutato a crescere, sia come professionista, ma soprattutto come uomo. Ogni giorno mi alzavo con un sorriso sulla faccia perché dovevo venire ad allenarmi con voi. Me ne vado con la tranquillità e la testa alta di smettere o almeno cercare sempre di lasciare il massimo ogni giorno, lasciando anche quello che non sapevo di avere. Grazie infinite ragazzi, avete un nuovo genoano dall’altra parte dell’Atlantico! Forza Genoa sempre!


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, ingaggiato dalla Spal il classe 2005 Parravicini