Il vice allenatore del Genoa, Gaetano Caridi, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN al termine della partita di campionato contro l’Empoli, terminata a reti bianche. Di seguito le sue dichiarazioni.
Che cosa è mancato oggi?
“Siamo stati bravi a metterci allo stesso livello dell’Empoli. Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto, abbiamo creato e abbiamo avuto possibilità per far gol. Si tratta di un risultato utile, l’ottavo consecutivo, contro una squadra che nelle ultime due partite aveva fatto benissimo”.
A chi va il merito del momento?
“Il mister e i ragazzi lavorano tanto in settimana, il gruppo ha voglia di stare assieme, la società ci è vicina. Il campionato è lungo e c’è tanta strada da fare.
Se ho parlato con Gilardino? Il mister era contento, sapevamo avremmo affrontato una squadra difficile che arrivava da una vittoria in casa con il Monza e da un pareggio con la Juventus”.
Sul cambio di Malinovskyi:
“Si voleva mettere un giocatore in più davanti per dare una mano a Retegui. Ora proviamo questa soluzione a gara in corso, credo ci siano equilibri da mantenere e, a volte, appunto, si può approfittare di una situazione del genere”.
Sulla prestazione di Retegui:
“Retegui ha fatto un’ottima partita, ha tenuto palla quando c’era da farlo e ha avuto un’occasione per poter far gol prima di quello annullato”.
Sull’assenza di De Winter nella prossima gara:
”Si faranno trovare tutti pronti”.