Si è aperta dall’Arechi, con lo scontro salvezza tra Salernitana ed Empoli, la 24° giornata di Serie A. In casa di mister Inzaghi passa l’Empoli grazie alle reti di Niang e Cancellieri e all’autorete di Zanoli. I toscani salgono a quota 21 punti, Salernitana sempre più ultima con 13 punti.
Alle ore 15 del sabato terza sconfitta di fila per il Cagliari che perde a domicilio per mano della Lazio, che si impone 3-1 grazie alle reti di Immobile e Felipe Anderson, a cui va aggiunta l’autorete di Deiola. Inutile la prima rete in maglia sarda di Gaetano. A corroborare un inizio di 24° giornata ricchissimo di reti (14 nelle prime tre partite) c’è la capolista Inter, che passa anche il test Roma.
I giallorossi danno filo da torcere ai nerazzurri, vanno sotto col gol di Acerbi ma ribaltano la sfida con le reti di Mancini ed El Shaarawy. Ad inizio ripresa, però, Thuram e l’autorete di Angelino segnalano il contro sorpasso Inter. La capolista segnerà anche il 4-2 in pieno recupero con Bastoni.
La giornata di sabato si è chiusa con il pareggio tra Sassuolo e Torino. Succede tutto nel primi 10′ di gioco: apre subito Pinamonti, pareggia Zapata. Un punto a testa per Juric e Dionisi.
All’ora di pranzo della domenica vince largamente la Fiorentina sul Frosinone. Apre Belotti, più segnalo Ikonè, Martinez Quarta, Barak e Nico Gonzalez. Alle ore 15 risponde il Bologna, che rifila un 4-0 al Lecce. Pareggio a reti bianche, invece, tra Monza ed Hellas Verona, mentre nel match delle 18 l’Atalanta supera il Genoa e sale a quota 42 punti in classifica (clicca QUI per leggere la cronaca del match).
Nella serata di domenica il Milan, di misura, supera il Napoli: decide Theo Hernandez. Al lunedì sera ha chiuso la 24° giornata la sfida tra Juventus e Udinese, vinta dai friulani all’Allianz Stadium grazie alla rete di Giannetti.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
- INTER 60
- JUVENTUS 53
- MILAN 52
- ATALANTA 42
- BOLOGNA 39
- ROMA 38
- FIORENTINA 37
- LAZIO 37
- NAPOLI 35
- TORINO 33
- MONZA 30
- GENOA 29
- LECCE 24
- FROSINONE 23
- UDINESE 22
- EMPOLI 21
- SASSUOLO 20
- HELLAS VERONA 19
- CAGLIARI 18
- SALERNITANA 13
I RISULTATI DELLA 24° GIORNATA
- SALERNITANA-EMPOLI 1-3
- CAGLIARI-LAZIO 1-3
- ROMA-INTER 2-4
- SASSUOLO-TORINO 1-1
- FIORENTINA-FROSINONE 5-1
- BOLOGNA-LECCE 4-0
- MONZA-HELLAS VERONA 0-0
- GENOA-ATALANTA 1-4
- MILAN-NAPOLI 1-0
- JUVENTUS-UDINESE 0-1
Genoa-Atalanta, tifosi aspetteranno la squadra per caricarla. Il comunicato della Nord