Dopo aver vagliato molte altre ipotesi, da Piazza De Ferrari a Piazza delle Erbe (proprio sotto i Giardini Luzzati), il nuovo Store del Genoa sarà in Piazza Banchi, cuore pulsante del centro storico genovese e luogo di passaggio di turisti e curiosi che, ormai da anni, affollano il capoluogo ligure. Piazza Banchi non può essere una scelta casuale visto che prima della costruzione di Piazza De Ferrari era il centro nevralgico della città, vicino a quella Piazza San Giorgio da cui partiva la misurazione della via Aurelia. Insomma, neanche da dire: il nuovo Store pulserà proprio nel cuore della Superba.

Ed è lì, dove fanno angolo alcune vetrine sfitte da diversi anni, a Palazzo Serra, che nascerà la nuova sede dello Store rossoblù, che ad oggi è frazionato in due sedi: quella di via XII Ottobre e quella del Porto Antico 4, a Palazzina San Giobatta. A riportarlo i colleghi di GoodMorning Genova. Dopo un lavoro di ricerca durato anni, sembra quindi destinata a concludersi la vicenda legata alla presenza di uno Store più centrale e ampio per il merchandising rossoblù.

I lavori non dovrebbero terminare prima dell’inizio della prossima stagione sportiva, segnatamente non prima dell’inizio del prossimo autunno. In molti ci state chiedendo anche sul fronte Badia di Sant’Andrea e Casa del Grifone, per la quale è stato emesso un prestito obbligazionario superiore ai 5 milioni di euro: se per il campo attiguo i tempi saranno più lunghi, per la struttura dovrebbe essere completata nei lavori di ristrutturazione, come già dichiarato lo scorso settembre, entro l’estate 2024, più presumibilmente entro il mese di agosto.


Genoa, le presenze dei giocatori con la maglia rossoblu