Nel remake del brano “In Italia” uscito nel 2008 e scritto dal noto rapper Fabri Fibra – che ha al nuovo brano “In Italia 2024” uscito pochi giorni fa ha lavorato in collaborazione con Emma Marrone e Baby Gang, rapper italiano di origine marocchina nato a Lecco – compaiono non soltanto diversi frame ambientati a Genova, dai vicoli alle zone della Foce e del Porto, ma anche le maglie del Club più Antico d’Italia.
Le maglie del Genoa si ritrovano nella parte finale del video che ha già ottenuto oltre 170mila visualizzazioni in neppure 24 ore. In realtà, anche nei frame iniziali, si vedono alcune sciarpe del club rossoblù in un momento pre-partita dei più classici nei dintorni del Ferraris, all’inizio di via Canevari.
Nel capoluogo ligure sono girati davvero molti dei passaggi del video di “In Italia 2024”, non a caso nella descrizione di chi ha contribuito alla riuscita della clip figurano, su Genova, molte attività locali che spaziano da via San Donato a via San Bernardo, da piazza Dante a Corso Torino, da via Donghi all’Acquario di Genova al Porto Antico, da via di Scurreria a via delle Campanule.