Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 2 Marzo, Genoa: interviste a Vasquez e Martin. Il messicano: “Qui mi trovo benissimo”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport rammenta che oggi Frattesi, Thuram e Acerbi torneranno in gruppo e si metteranno a disposizione per la sfida di lunedì contro il Genoa. Un inserto speciale dedicato a Genova Capitale dello Sport 2024 dedica spazio, invece, alle figure di Gianluca Signorini e Gianluca Vialli, “due Gianluca per sempre” e intervista anche Dori Ghezzi, compagna di Fabrizio De Andrè. In questa intervista ritorna nuovamente la segnalazione dell’amore per il Genoa da parte di Faber, grande appassionato di calcio e di Gigi Meroni.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessuna particolare menzione per il Genoa, che viene citato solamente in un breve trafiletto dove si ricorda che l’Inter affronterà consecutivamente inrossoblù a quarti e il Bologna, le uniche due squadre che sono uscite imbattute dall’incrocio coi nerazzurri. In casa Inter segnalati tre recuperi: Frattesi, Thuram e Acerbi che ci saranno per la sfida di lunedì. Analogamente, come scritto ieri, il Genoa recupera Vasquez.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone questa mattina un’intervista ad Aaron Martin, laterale sinistro del Genoa, che ritorna su alcuni temi interessanti che riguardano il suo momento (“sono molto contento di poter aiutare la squadra con questa mia caratteristica. Ma io ho testa e piedi ben piantati a terra e il mio obiettivo è quello di migliorare ogni giorno e lavorare per aiutare il gruppo”) e anche mister Gilardino (“non è un grande solo su piano tecnico, ma anche per come ti sta vicino sul piano umano“)

SECOLO XIX – “Genova per me” è il titolo che il Secolo XIX dà ad una intervista a Johan Vasquez, fresco di rinnovo contrattuale e recuperato per la sfida di lunedì. “Prima di tutto voglio ringraziare la società Genoa, i compagni, il mister, la gente per la fiducia nei miei confronti – ha dichiarato in merito al capitolo rinnovo sino al 2027 – Mi immagino di restare tanti anni qui in Europa e, se posso col Genoa, è meglio. Qui mi trovo benissimo, la città mi piace molto, esco spesso con la mia famiglia ed è una cosa che in Messico non facevo mai: prima mi allenavo, arrivavo a casa e basta. Ora invece mi piace andare in giro con la mia bimba e mia moglie“. Si parla anche della gara contro l’Inter (“è una sfida che si prepara da sola“) e del campionato sin qui condotto dai rossoblù (“me lo aspettavo. Quando ho visto i nuovi acquisti ho pensato che il Genoa aveva fatto una grande squadra. Ma la cosa più importante è essere un gruppo, una famiglia, e noi lo stiamo facendo benissimo“). Si segnala anche l’intervista ad Eleonora Oliva, terzino destro del Genoa Women, arrivata l’anno scorso nel mercato di gennaio.

TUTTOSPORT – “Sedotto, poi…abbandonato. Rabbia Retegui” titolo questa mattina Tuttosport che si riferisce al fatto che in estate il centravanti del Genoa era stato seguito anche dal club nerazzurro, che “dopo averlo trattato non ha affondato il colpo e lui è andato al Genoa”. L’articolo chiosa: “vuole entrare nel ristretto club dei centravanti capaci di segnare all’Inter. Per fargli uno scherzetto e…vendicarsi del periodo da “sedotto e abbandonato“. Tuttosport dedica spazio anche a Genova Capitale dello Sport Coin un inserto a parte.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Retegui ed Ekuban commentano la rete in rovesciata del compagno – VIDEO

Exit mobile version