GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Un po’ come all’andata, tiene banco in ottica Juventus-Genoa il tema Rabiot: il francese domani si sottoporrà ad esami clinici per capire se potrà tornare a disposizione per la sfida contro i rossoblù. Si tratta dell’unico approfondimento che in qualche modo sfiora il Genoa assieme alla storia di Cambiaso, che oggi è una “certezza” della formazione bianconera, ma è cresciuto in casa rossoblù.
REPUBBLICA – “Tentazione tridente per Gilardino. “Quando c’è la qualità va sfruttata”. Ma con la Juventus serve equilibrio” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Non voltarsi indietro. La sconfitta contro il Monza è ormai alle spalle e il Genoa vuole solo guardare avanti. All’orizzonte c’è la sfida alla Juventus all’Allianz Stadium di domenica prossima all’ora di pranzo e la parola d’ordine è reagire. Consapevole della difficoltà della partita Alberto Gilardino vuole giocarsela come sempre la sua squadra ha fatto in queste ventotto giornate di campionato“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX offre due approfondimenti differenti, uno legato al parallelo tra i direttori sportivi di Genoa e Juventus, Ottolini e Giuntoli, l’altro legato al ritorno in campo del Genoa, che oggi si allenerà per la prima volta dopo un giorno di pausa. Haps pronto a tornare in gruppo, anche Vasquez tornerà a disposizione dopo la squalifica. Da valutare le condizioni di Martin. Spazio anche al colloquio tra arbitro Ayroldi e VAR in occasione di Inter-Genoa (clicca QUI per leggere il dialogo) e alle parole di Barella, che si è scusato per l’atteggiamento avuto in occasione del contrasto con Frendrup. Anche il Presidente Zangrillo sarebbe tornato sulle parole di Barella: “Così parla un campione“.
TUTTOSPORT – Oltre all’ennesimo approfondimento sulle condizioni di Rabiot in vista di Juventus-Genoa, in casa rossoblù si parla di un Vitinha che “prova a convincere Gilardino” e proverà a strappare una maglia da titolare contro la formazione bianconera. A candidarsi per una maglia da titolare anche Spence, entrato davvero bene col Monza.
LE PRIME PAGINE