Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 15 Marzo, Spence scalda i motori. Frendrup: “Genoa posto migliore per me”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Gudmundsson in chiave Juventus laddove Chiesa non dovesse rinnovare e Felipe Anderson non dovesse trovare un accordo coi bianconeri. Lo fa a due giorni dalla partita tra Juventus e Genoa, all’ora di pranzo di domenica. “L’islandese domenica sfiderà la Juventus e in tribuna gli occhi dei dirigenti saranno tutti per lui. Gudmundsson proverà a imitare Koopmeiners, che ha superato l’esame Stadium con una doppietta” scrive la rosea, che al Genoa non dedica neanche mezzo trafiletto.

REPUBBLICA – “Allarme rosso sulle fasce, anche Martin non ce la fa. Gilardino lancia Spence” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che questa mattina affronta il tema dell’infortunio del laterale sinistro spagnolo Martin e lo affianca alla squalifica di Sabelli. Due scenari che a Torino potrebbero portare al cambio di modulo già in partenza. Sicura la presenza di Spence, da vedere come si schiereranno i rossoblù davanti e, soprattutto, quale sarà la posizione di Messias.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina intervista Morten Frendrup titolando: “Due volti di Morten”. Si parla di tanti argomento, dalla sua dote di ruba-palloni che lo rende il migliore in Serie A in questo parametro (“mi viene istintivo, è il mio stile di gioco. Sono sempre stato così, fin da ragazzino. Entravo in campo e volevo andarmi a conquistare il pallone, toglierlo agli avversari e riportarlo alla mia squadra“) al recente rinnovo di contratto sino al 2028 (“se sono felice? Sì tanto. Perché qui mi sento bene. Il Genoa è il posto migliore per me, quello giusto per continuare a crescere. Mi piace tutto, dalla città ai compagni, dal mister alla società. Sento di migliorare ogni giorno, come uomo e come calciatore: questo per me è fondamentale“).

Si parla anche del percorso di crescita che il Genoa sta passo passo affrontando (“la squadra è sempre più competitiva, sono arrivati tanti nuovi giocatori e devo ammettere che siamo diventati più forti anche grazie alla retrocessione. Ripartire tutti insieme ci ha dato entusiasmo e consapevolezza. Da quando sono qui non c’è stato un momento in cui ci siamo fermati, la società e la squadra hanno continuato a crescere, passo dopo passo, step by step“). Si segnala anche un’intervista a Skhuravy, l’ultimo marcatore che decise a favore del Genoa una partita in casa della Juventus. Un successo che manca da ben 33 anni. “I rossoblù possono fare il colpaccio” spiega l’ex centravanti del Grifone.

TUTTOSPORT – “Genoa: Haps cerca di forzare il rientro” è il titolo di questa mattina del breve approfondimento dedicato al Genoa da Tuttosport. Anche qui viene sottolineata l’abbondanza di scelte in attacco, ma anche la scarsità di alternativa sulle fasce a causa della squalifica di Sabelli e dell’infortunio di Martin. In tal senso, Haps sta forzando il rientro proprio per essere quantomeno convocato per la sfida contro i bianconeri.


LE PRIME PAGINE


Trofeo Caravella, presentata la 36°edizione. Presente anche il Genoa

Exit mobile version