Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie B Femminile, Tavagnacco-Genoa 1-4: le rossoblù tornano al successo. Si rivede Abate

E’ un Genoa Women che vuole ritrovare il successo quello che si appresta a scendere in campo sul terreno di gioco del Tavagnacco. La formazione rossoblù ha trovato quattro punti nelle ultime sei partite, con quattro pareggi e due sconfitte (l’ultima in casa del Bologna). La vittoria manca dalla penultima giornata del girone d’andata, nel match casalingo contro la Freedom. Ad assistere alla partita anche una ventina di tifosi del Genoa Club Trieste, che hanno incitato le giocatrici rossoblù, sventolato bandiere e stendardi e mostrato anche un vecchio bandierone del Genoa Club Friuli.


TAVAGNACCO (3-5-2): Sattolo; Novelli, Peressotti, Donda; Maroni, Bortolin, Novelli, Casellato, Wetthoffer; Demaio, Cacciamali. A disposizione: Dorbolo, Lauriola, Gashi, Moroso, Minutello, Candeloro, Desiati. Allenatore: Campi.

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Tardini, Lucafó, Giles, Mele; Bettalli, Errico, Scuratti; Massa, Ferrato, Bargi. A disposizione: Abate, Parodi, Acuti, Campora, Oliva, Rossi, Macera. Allenatore: Antonio Filippini.


CRONACA 

E’ un Genoa Women deciso e convinto quello che entra in campo e che impone il proprio gioco fin dai primi minuti. Il vantaggio firmato da Bargi è una conseguenza: azione sulla destra di Massa che mette al centro per la numero 22, brava e rapida a sfruttare un’incertezza di un’avversaria e a ribadire il pallone in rete, trovando il quindicesimo centro stagionale. Poco dopo Massa serve un altro assist, questa volta per Ferrato, che firma il raddoppio prima della fine del primo tempo.

La ripresa si apre ancora con le rossoblù in avanti e con il tris di Ferrato, fredda a trasformare un rigore e a trovare la doppietta personale. Il secondo centro di giornata viene realizzato poco dopo anche da Bargi, che ristabilisce le distanze dopo la rete di Cacciamani e sfrutta alla perfezione l’assistenza di Scuratti. Nel finale spazio per il rientro in campo di Abate, ad un anno di distanza dall’infortunio. La prossima settimana in programma il match casalingo contro il Brescia.


Genoa, Gilardino dalla sala stampa: “Miglioramento costante input per le ultime 9 gare”

Exit mobile version