Genoa e Kappa hanno diramato un comunicato stampa relativo al lancio della quarta maglia, presentata questa mattina via social. Questa sera, al Basic Village di Milano, alla presenza di alcuni tesserati del club, la maglia verrà presentata in via ufficiale. In occasione della partita di sabato prossimo al “Ferraris” i giocatori indosseranno la quarta divisa realizzata da Kappa® per questa stagione sportiva. È già disponibile in quantità limitate nei punti vendita del club, dello sponsor tecnico e nei rispettivi canali e-commerce.

Una nuova divisa che completa il set di kit per il campionato. Un altro pezzo da collezione per gli appassionati di jersey calcistiche. Nella sfida con il Frosinone la squadra scenderà in campo con la quarta maglia 2023/24 prodotta da Kappa®, attuale e storico sponsor tecnico del team. Le linee guida del design studiato dal centro R&D del marchio torinese, di proprietà del Gruppo BasicNet, si ispirano alla maglia home risalente alla stagione 1999/2000.

Sul fronte delle maglie sono raffigurati lo stemma del club e dello sponsor, mentre sulle maniche sono contemplati i simboli del logo Kappa®. I modelli reperibili prevedono sia la versione Kombat a manica lunga, sia la variante Kombat Pro a manica corta. Gli inserti virano dal colore blu al giallo. I pantaloncini abbinati alla casacca sono rossi, a richiamare uno dei colori identitari del club di calcio più longevo nel panorama nazionale.

Il quarto kit è già reperibile negli store di Genoa CFC e Robe di Kappa, inoltre sui rispettivi canali e-commerce, a suggello di una collaborazione tra le due realtà che si estende ad altri prodotti e marchi riconducibili alla casa madre. È il caso di K-Way®, Superga® e Sebago®. La sede milanese di Kappa®, al Basic Village, ospita oggi un evento lifestyle, a supporto del lancio e del consolidamento di una partnership di successo. Tra gli allestimenti una mostra del fotografo Giorgio Galimberti sulla partita-promozione e una personale “rewriting history” del collega Paolo Pettigiani“.


Genoa, presentata la quarta maglia. Inserti gialli su maniche e colletto come nel 1999