Era iniziato sotto la pioggia dell’antivigilia di Pasqua il Trofeo Caravella del Genoa Under 11 di mister Morasso. Si è chiuso oggi, in un’altra giornata piovosa ma felice perché i grifoncini classe 2013 (inseriti in un percorso di sole squadre leva 2012) hanno vinto la competizione.

IL PERCORSO – La prima partita era stata venerdì mattina tra Genoa Under 11 di mister Morasso e Athletic Albaro. Al vantaggio avversario, i rossoblù avevano risposto nel secondo e terzo tempo con una doppietta di Termine. Si era tornati in campo alle ore 15.30, sempre del venerdì, per sfidare la Sestrese, che dopo la vittoria sul Campomorone Sant’Olcese aveva avuto la meglio anche sui grifoncini classe 2013 col punteggio di 3-0.

Rimarrà l’unica sconfitta del percorso rossoblù al Caravella. La terza gara dell’Under 11 maschile avrebbe visto vincere i rossoblù per 4-0 sul Campomorone Sant’Olcese, chiudendo al secondo posto nel Girone A grazie alle reti di Nespolo, De Martini, Ricci e Cosentino. La semifinale contro il Ligorna avrebbe consegnato un’altra vittoriaper 4-0 e accesso alla finale contro la Sestrese: reti di Albiero, De Martini, Fedorchuk e Cosentino.

Ed eccoci arrivati alla finalissima, disputata quest’oggi alle 12:45 a Molassana. Genoa Under 11 contro Sestrese Under 12. I neroverdi vincono 2-0 e conquistano la vittoria del trofeo, Genoa Under 11 che chiude al secondo posto.


Trofeo Caravella, Genoa Under 11 e Genoa Women Under 15: è doppia finale