GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Gilardino e il futuro, avanti piano. Primi approcci, Fiorentina alle porte” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, tornando sul tema che ha catalizzato l’attenzione dal tardo pomeriggio di ieri: i primi incontri tra la dirigenza del Genoa, mister Gilardino e il suo entourage. “Sul futuro si starebbero allontanando le nuvole” specifica il giornale, che aggiunge come l’allenatore abbia sempre “messo il Genoa come priorità e abbia sempre detto con grande sincerità che quando sarà il momento le parti si vedranno e verranno tirate le somme“. Ieri sono partiti i primi contatti tra le parti interessate. Le prossime settimane diranno di più.

SECOLO XIX – “Primavera rossoblù“, con tanto di colori evidenziati, è il titolo che propone questa mattina il Secolo XIX, che scrive: “Pratica salvezza archiviata e il Grifone adesso è anche la miglior neopromossa dei cinque maggiori campionati europei. Così può iniziare un nuovo campionato: sfide a Fiorentina e Lazio che sono poco avanti, con entusiasmo e prove di futuro“. Le prossime settimane permetteranno al Genoa di vedere all’opera anche quei calciatori che hanno trovato meno spazio e che, in molti casi, saranno da valutare per la prossima stagione. Nel frattempo si discuterà anche del rinnovo di mister Gilardino. “C’è la disponibilità al sì” scrive il quotidiano parlando del primo blitz dell’agente ieri al centro sportivo Signorini per un incontro con Blazquez e Ottolini. Sul tavolo un rinnovo triennale da 1,5 milioni.

TUTTOSPORT Tuttosport parla a sua volta del tema rinnovo e di mister Gilardino, ripartendo dalle sue parole dopo la gara col Verona (“Al Genoa sto bene, ma vedremo” il virgolettato che parafrasa alcuni passaggi del post gara). Si legge anche che “la prima insidia è la Fiorentina“, anche se tutte le porte restano aperte.


LE PRIME PAGINE


“Genoa, Comunque e Ovunque”: lunedì 22 aprile la proiezione ad Ancona promossa dai Grifoni del Conero