GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un solo focus legato alla sfida tra Genoa e Lazio, ma che parla soltanto della formazione biancoceleste e della situazione in infermeria per Tudor, che oggi (al pari di mister Gilardino) non parlerà in conferenza stampa. Immobile ha ancora fastidio al ginocchio, anche se è rientrato gradualmente in gruppo, mentre Guendouzi difficilmente sarà convocato. Sicuri assenti Provedel e Zaccagni.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sempre della questione in infermeria in casa Lazio parla anche la Gazzetta dello Sport, che dà per certa l’assenza di Guendouzi per la trasferta di domani a Genova. Tornati in gruppo, ma non al meglio, Marusic, Immobile e Romagnoli. Ancora in bilico una loro convocazione.

REPUBBLICA – “Trazione anteriore. Gilardino tentato da Ekuban e Retegui” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il tecnico tentato dal riproporre Gudmundsson dietro le punte come nell’ultima partita Dopo Messias, anche Bani costretto ad alzare bandiera bianca per la sfida di domani alla Lazio“. L’articolo approfondisce i temi che avvicinano alla sfida di domani pomeriggio contro la Lazio, tracciando un parallelo con quella che fu la gara di andata, un riscatto rispetto alla gara di inizio stagione con la Fiorentina. “C’è ancora tanta volontà di togliersi delle soddisfazioni importanti contro avversari di prestigio” si legge.

SECOLO XIX – È invece “Corrente continua” il titolo del Secolo XIX, che sottolinea la “fame di risultati” che il Genoa, da qui alla fine, vuole mantenere e dimostrare di avere. Si parla anche della striscia positiva di quattro risultati consecutivi, che non è quella più lunga della stagione visto che la striscia più lunga è stata di otto gare di fila. “Gran parte del merito va ad Alberto Gilardino che ha sempre reagito alle sconfitte con prestazioni e risultati positivi, un po’ come capitò l’anno scorso in Serie B dopo il KO contro il Parma seguito da una lunga striscia favorevole” scrive il Decimonono, che poi si focalizza sulla delicata situazione ambientale e in infermeria per la Lazio.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che da qualche giorno ha puntato le sue attenzioni su Gudmundsson prima accostandolo alla Juventus, poi (come questa mattina) alla Premier League. La valutazione del Genoa partirebbe da 40 milioni.


LE PRIME PAGINE


Maglia speciale per il Genoa e Genoa Women nel riscaldamento contro Lazio e Ternana