Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 21 Aprile, Genoa dimezza i debiti a bilancio. Repubblica: “Ora il futuro del Gila”

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessuna menzione sulle notizie legate al bilancio del Genoa, ieri approvato a Villa Rostan, ma solamente un passaggio in ottica Inter, ancora una volta strettamente legato ad Albert Gudmundsson. “Davanti declineranno senza troppi rimpianti sia Arnautovic che Sanchez e per completare il reparto l’Inter si è messa in testa di inseguire Gudmundsson. Non è una sbandata del momento o un corteggiamento di facciata, è una preferenza di tutti: i nerazzurri si sono quindi messi in pole per la corsa all’islandese che però, se continua a segnare, rischia di far lievitare il suo prezzo ben oltre i 30 milioni” scrive il quotidiano in rosa. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla invece dell’Assemblea dei Soci tenutasi ieri a Villa Rostan e lo ha titolando: “Genoa, la cura dei 777 con perdite dimezzate. Ora il futuro del Gila”. Oltre a ripercorrere i passaggi legati a quelle che sono le voci del bilancio rossoblù al 31 dicembre 2023, dal dimezzamento dei debiti al ritorno in positivo del Margine Operativo Lordo passando per la plusvalenza Dragusin. Si segnala anche l’orario, abbastanza singolare perché nuovamente di lunedì, della sfida tra Genoa e Cagliari.

SECOLO XIX – Anche l’edizione odierna del Secolo XIX, che segnala come sgradito l’orario della sfida tra Genoa e Cagliari, parla dell’approvazione all’unanimità del bilancio al 31 dicembre 2023 (“Genoa, sorriso di bilancio. Le perdite sono dimezzate“), nonché delle voci legate al documento, che attesta un dimezzamento del debito, un miglioramento dei costi di produzione dell’EBITDA nonché una sostanziale boccata d’aria fornita anche dall’accordo di ristrutturazione del debito. Entusiasta anche Mario Epifani, storico azionista del Genoa:  Si respira una bell’aria. C’è grande affiatamento e ho la sensazione che si stia lavorando per dare al Genoa un grande futuro. Ci sono idee chiare, un percorso ben delineato dagli amministratori. I tifosi, poi, ci credono e questo è molto importante. Servirà tempo ma la strada mi sembra quella giusta”. Infine, un passaggio sul Genoa Store che aprirà in Piazza Banchi nonché sull’altra grande novità di ieri, ossia l’annuncio di uno Store in via XX Settembre a partire da luglio in sostituzione di quello attuale in via XII Ottobre. Spazio anche al tema campi sportivi: si attende di trovare un accordo con l’area di Villa Bombrini, mentre prende corpo anche l’ipotesi Fondega per altri tre terreni di gioco.


LE PRIME PAGINE


Genoa, avanza progetto di un nuovo Store in via XX Settembre

Exit mobile version