Un successo che vale la matematica qualificazione ai playoff per il Genoa Under 16 di mister Konko. Stiamo parlando della rotonda vittoria per 4-1 in casa della capolista Juventus, sul campo “Ale & Ricky” di Vinovo, con una rimonta inaugurata dalla rete di Dagostino e culminata coi centri firmati da Toscano, Calamita e Traversa.

È un successo d’oro, come si è detto, perché proietta i rossoblù a quota 38 punti, sicuri di essere in zona playoff. Ancora non vi è certezza, però, se da quarti in classifica oppure terzi o, in alternativa, quinti. Questo perché manca l’ultimo turno casalingo col Sassuolo e gli scontri diretti col Parma (terzo a 38 punti) e col Torino (quinto a -3) sono a sfavore del Genoa, che ha vinto solo la gara di ritorno coi crociati.

In ogni caso, i rossoblù classe 2008, vincendo o pareggiando la prossima sfida col Sassuolo, confermeranno senza dubbio la quarta posizione. Saliranno al terzo posto nel caso in cui, facendo punti col Sassuolo, il Parma dovesse perdere contro la Reggiana all’ultima giornata.

Gli ottavi di finale scaturiranno in base al piazzamento finale. Attualmente il Genoa risulterebbe la seconda migliore quarta e giocherebbe con la seconda migliore terza classifica. Ma per tracciare il quadro definitivo degli ottavi di finale, disputati seguendo lo schema andata e ritorno, serviranno gli ultimi novanta minuti.


Under 17, Genoa-Bologna: a Begato sfida a tinte rossoblù – LIVE DALLE 17