GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina dà risalto alle proteste dei tifosi per il fatto che il Genoa, quest’anno, non ha pressoché mai giocato alla domenica. Dura la posizione dell’ACG, portata avanti dal suo Presidente Paolo Caricci: “È una vergogna. Quest’anno abbiamo giocato solo due volte in casa di domenica e, tra l’altro, mai alle 15 (l’ultima volta in Serie A risale al 2022, come avevamo scritto lo scorso 20 marzo). La Fiorentina, per fare un esempio, ha giocato 11 volte di domenica. Non c’è equità. Molti tifosi del Genoa vengono da fuori e quando giochiamo di sera devono prendersi un giorno di ferie”. Spazio anche al messaggio di Sidio Corradi, che in un momento difficile di convivenza con la sua patologia ha chiesto al Presidente Zangrillo e al Genoa di potersi fare scattare una foto sotto la Nord, e alla questione rinnovo di contratto per Gilardino.
“Gila e il rinnovo: settimana decisiva per l’accordo dopo il summit” è il titolo che introduce a questo approfondimento, dove si legge: “Venerdì scorso c’è stato un incontro tra la dirigenza, lo stesso tecnico e il suo agente, Alessandro Moggi: si inizia a ragionare sulla proposta di un rinnovo di contratto, sul tavolo un accordo pluriennale. La marcia di avvicinamento verso un accordo continua, le sensazioni sono positive ma nessuno vuole sbilanciarsi: per Gila è il momento della riflessione, per cercare di capire se ci sono le condizioni per andare avanti alla guida del Grifone e aprire un ciclo dopo la promozione e la tranquilla salvezza“.
REPUBBLICA – “Alla ricerca del gol perduto. Retegui sogna un grande finale” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “L’ultimo centro risale al 24 febbraio, gioia casalinga della squadra contro l’Udinese prima del lungo digiuno. Vuole sbloccarsi, in palio ci sono gli Europei e la fiducia di Spalletti“.
LE PRIME PAGINE