GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Unica menzione per il Genoa quella riguardante George Puscas, che si è fratturato un dito nell’ultima gara col Pisa, nella quale ha peraltro segnato la rete del pareggio per il Bari. Come si legge, in accordo col Genoa, il Bari sottoporrà il calciatore ad un intervento di riduzione della frattura scomposta del quarto metatarso prima che possa tornare in campo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà la notizia del prossimo avvicendamento alla guida della Fondazione Genoa, con Beppe Costa, presidente della Fondazione Palazzo Ducale e AD di Costa Edutainment, che prenderà il posto dell’Avvocato D’Angelo. Spazio nell’articolo odierno anche ad altre tre questioni: la ripresa degli allentamenti a Pegli, il messaggio di Sidio Corradi rivolto al Presidente Zangrillo per scattarsi una foto sotto la Nord come ultimo desiderio e la visita, questa sera, di Retegui e Messias al Genoa Club Alimonda, dove saranno premiati e sarà loro consegnato il Premio Alimondino 2024. Possibile presenza questa sera di Alberto Gilardino e Andrea Pirlo, a Palazzo Ducale, alla cerimonia per la Festa della Bandiera di San Giorgio.

 

SECOLO XIX – “La rincorsa di Vitinha: 5 gare per la conferma” titola in uno dei suo approfondimenti odierni il Secolo XIX, che si concentra sul calciatore portoghese e sul fatto che, pronto a rientrare da un problema muscolo-tendineo, sarà lui al centro dell’attenzione nelle ultime sfide di campionato del Genoa, che ne valuterà la riconferma. Vitinha potrà giocarsi le sue carte a suon di prestazioni, dopodiché i buoni rapporti tra Genoa e Marsiglia potrebbero semplificare la ricerca di un nuovo accordo, magari con un prestito con pagamenti dilazionati. Ad oggi il suo riscatto è fissato a 25 milioni di euro. Spazio anche alla notizia che domani Alberto Gilardino è atteso ad Alassio per la firma della piastrella del noto Muretto, così come oggi potrebbe presenziare alla cerimonia a Palazzo Ducale della festa della bandiera, quella di San Giorgio, a fianco di Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria. Infine, stasera Retegui e Messias presenti al Genoa Club Alimonda.

TUTTOSPORT – Oltre ad accostare il nome di Alberto Gilardino al Torino come possibile post-Juric, Tuttosport se ne esce questa mattina con un titolo molto tranciante: “Progetto forte o Gilardino lascia il Genoa“. L’articolo, nello specifico, ritorna su alcune dichiarazioni passate del tecnico che ha parlato a lungo della questione tecnica, parla di nuovi incontri che potrebbero andare in scena a stretto giro di posta e, puntualizzando che ancora non si sarebbe entrati nei dettagli del nuovo contratto – scrive: “pur nel contesto di una società ambiziosa che non nasconde nel futuro prossimo anche l’idea di provare a lottare per le zone europee del campionato, in queste ultime settimane sono arrivati tanti messaggi più o meno diretti da parte di Giardino che ha lasciato intendere la necessità di sedersi al tavolo con i dirigenti e capire nei dettagli quelli che saranno gli scenari tecnici anche a livello di mercato“. Sul tecnico biellese ci sarebbero anche le attenzioni delle ormai note Fiorentina, Torino e Bologna. Spazio anche al messaggio di Sidio Corradi rivolto al Presidente Zangrillo: “Portatemi sotto la Nord“.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Cagliari, la maglia omaggerà Genova nella settimana di San Giorgio