Questa sera è andato in scena il finale della gara tra Udinese e Roma, che era stata sospesa per un malore a Ndicka, che dopo essersi ripreso e aver ricevuto nuovamente il via libera per allenarsi, è perfettamente ristabilito. In campo sono scese le due formazioni allenate da Cannavaro, neo-allenatore del club friulano, e De Rossi, allenatore della Roma.
Si dovevano giocare i minuti che separavo dal 72′ di gioco al 90′ più recupero. E proprio nel recupero la Roma, che partiva dal risultato di 1-1, ha vinto la sfida. A deciderla un colpo di testa di Cristante su angolo di Dybala.
Roma che sale a 48 punti, accorcia sul Bologna e mette la Lazio a -6 a parità di partite giocate e a cinque turni dalla fine. Scatto Champions. Udinese che, invece, inguaia ulteriormente la propria classifica e resta quartultima a braccetto col Frosinone, con uno scontro diretto all’ultima di campionato.
Un risultato che in qualche modo tocca anche il Genoa, perché a parità di gare (e uscendo con punti dalla prossima sfida col Cagliari) nel prossimo turno potrebbe essere salvo se:
- vince col Cagliari e l’Udinese perde o pareggia col Bologna
- pareggia col Cagliari, l’Udinese perde col Bologna e il Sassuolo non vince a Firenze
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
- INTER 86
- MILAN 69
- JUVENTUS 64
- BOLOGNA 62
- ROMA 58
- ATALANTA 54*
- LAZIO 52
- NAPOLI 49
- FIORENTINA 47*
- TORINO 46
- MONZA 43
- GENOA 39
- LECCE 35
- CAGLIARI 32
- HELLAS VERONA 31
- EMPOLI 31
- UDINESE 28
- FROSINONE 28
- SASSUOLO 26
- SALERNITANA 15
*una gara in meno