Fine settimana genovese per alcuni dei componenti del Genoa Club Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone, che hanno visitato il Museo del Genoa accompagnati da Giovanni Villani e un ospite d’eccezione, Claudio Onofri.

È stata l’occasione per donare a Palazzina San Giobatta, in via al Porto Antico 4, sede del Museo, la sciarpa del club (col logo appena rinnovato) e una maglietta dello Zena, l’unica squadra dilettantistica fuori Liguria ispirata ai colori e agli emblemi del Genoa. Il club era tornato operativo ufficialmente dal 10 novembre 2022, quando era stato rifondato in prosecuzione del primo sodalizio con sede a Roma, nato il 28 ottobre 2009.

Davvero una nutrita presenza quella odierna al Museo. “Oggi non ci sono solo iscritti al nostro club. Ce ne sono una decina, ma ci sono anche amici che arrivano da altri club, come Genoa Club Sardegna, Genoa Club Cuneo e Genoa Club Genoani Si Resta”. Non tutti, complice l’orario improbo del lunedì sera alle 20.45, potranno però fermarsi a Genova per seguire la sfida col Cagliari. È un grosso peccato, tant’è vero che uno dei componenti del nostro club oggi andrà via lunedì prima dello svolgimento della partita. Speravamo quantomeno che la partita potesse essere domenica sera. Gli orari delle partite sono molto penalizzanti quando sono in giorni feriali e in orari un po’ particolari soprattutto per chi viene da fuori e deve pianificare non solo ferie, ma anche pernottamento e viaggi“. 


Primavera 1, Verona 0-0 Genoa: le formazioni ufficiali – LIVE