GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina ritorna sul tema del prossimo allenatore del Genoa e titola: “Lo scatto di Gilardino: c’è lui in pole position. Gasperini e Sarri alternative di prestigio“. Abbastanza emblematica l’apertura dell’articolo, che gioca con le percentuali e recita: “Nessun disgelo tra il Genoa e Alberto Gilardino, semplicemente perché il gelo non c’è mai stato. Entro la prossima settimana, i 777 Partners intendono risolvere il rebus allenatore e Gilardino ha almeno il 65 per cento di probabilità di essere alla guida del Genoa anche per il prossimo biennio (25 per cento Gasperini e 10 per cento Sarri)“.

SECOLO XIX Oltre a riprendere le parole di Gudmundsson al Telegraph, quotidiano britannico al quale l’islandese ha confidato di avere il sogno di giocare un domani in Premier League, là dove il suo bisnonno materno fu tra i primi stranieri a giocare in maglia Arsenal, il Secolo XIX propone un’intervista con David Ankeye, centravanti ex Sheriff Tiraspol arrivato nell’ultimo mese di gennaio e gradualmente inserito nello scacchiere rossoblù. “L’anno prossimo darò il meglio di me. A scuola facevo atletica, a 19 anni l’esperienza all’Hammarby con Zlatan co-proprietario” racconta l’attaccante nigeriano, che parla anche di Gilardino e delle sue caratteristiche tecniche. “Mister Gilardino mi dà tanti consigli e spesso mi dice: “David devi buttarti di più da questa parte”. Sono molto rapido ed è una cosa che mi dà vantaggio. Giocavo da esterno poi mi hanno spostato in avanti“.

TUTTOSPORT – Rapidissima menzione per il Genoa, nello specifico per la formazione Primavera che oggi pomeriggio alle ore 15 sfiderà l’Hellas Verona in una gara che mette in palio gli ultimi punti per provare la rincorsa playoff.


LE PRIME PAGINE


Genoa, altro fiocco rosa in arrivo in casa Vasquez