Domenica di tornei vinti per le Under rossoblù. I classe 2013 di mister Morasso hanno vinto il Memorial “Mino Barisone”. L’Under 11 rossoblù, infatti, ha esordito con una vittoria con l’Ospedaletti per 1-0 (gol di Criscito) e ha proseguito con quella sull’Albisola (4-1 con doppiette di Criscito e Albiero), Legino (2-0 con reti di Capitale e Ricci). Unica sconfitta del percorso quella con il Sestri Levante, che ha trovato il successo per 1-0. La finale per il 1°/2° con la Sampdoria è terminata 3-0 per i rossoblù con due reti di Criscito e una di Termine a decretare la vittoria del torneo.

Anche il Genoa Under 8 di mister Briozzo e del suo vice Incerti ha disputato un doppio torneo in questa domenica di fine aprile. La parte di squadra guidata da mister Briozzo ha preso parte al Torneo di Ivrea, nel quale ha chiuso ai quarti di finale, tra le migliori otto, uscendo solo ai rigori contro la Cremonese (leva 2015).

Un torneo che ha dato importanti indicazioni visto anche il percorso dei rossoblù classe 2016, che hanno pareggiato 2-2 col Milan e vinto con Biellese (7-0), Canegrate (2-0) e Ivrea Arancio (1-0). Ai quarti di finale, come accennato, ecco la Cremonese: 0-0 alla fine dei tempo regolamentari, poi la lotteria dei rigori che ha premiato i grigiorossi.

Vittoria del torneo, invece, per la seconda parte della squadra giocata da mister Incerti al Torneo “Prati” di Savona. Un percorso netto che ha portato solamente vittorie, dalla prima col Città di Savona (2-0 e reti di Damonte e Ferreira) a quelle successive con Olimpic (5-1 con reti di Ferreira, Campi, Damonte e per due volte Pellicci), Veloce (2-0 con reti di Pellicci e Damonte), Speranza (13-1 con cinque reti di Pirito, tre di Parodi, due per Ferreira e una a testa per Campi, Cannella e Damonte) e Spotornese (12-1 con cinque reti di Pellicci, quattro di Pirito, una a testa per Parodi, Ferreira e Cannella). Questo percorso avrebbe portato alla finale col Torino, battuto di misura per 1-0 grazie alla rete di Campi.

Infine, si segnala l’eliminazione del Genoa Under 12 di mister Ferrera a Trezzano sul Naviglio, dove oggi si svolgeva la terza fase del Torneo Fair Play Èlite. Al termine della giornata a passare il turno sarebbe stata la Varesina Calcio: eliminate Genoa, Juventus e Aldini. Genoa che la stessa Varesina la aveva sconfitta per 1-0, perdendo poi 1-0 con la Juventus e 2-0 con l’Aldini.


Under 18, Genoa 3-2 Fiorentina: Corengia segna sul gong finale e regala tre punti d’oro