GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT Cagliari, Shomurorov sogna il gol salvezza” è il titolo del Corriere dello Sport, che si focalizza in prevalenza sulla formazione sarda e sul fatto che questa sera verrà al Ferraris per cercare punti salvezza. Di Genoa ben poco, se non per la probabile formazione che lo vede schierato col consueto 3-5-2.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui

GAZZETTA DELLO SPORT “Il Cagliari per salvarsi punta su Shomurodov. Genoa, tutto su Gud” è invece il titolo dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che scrive: “Ranieri chiede all’ex i gol della tranquillità. Gilardino s’affida all’islandese per il gran finale” scrive il quotidiano in rosa, che si gioca Ekuban e Retegui davanti con Gudmundsson nella posizione di mezzala destra come visto da Firenze in avanti.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban


REPUBBLICA – “Contro il Cagliari per la matematica. Gilardino: “Voglio ordine e intensità” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Classifica blindata da tempo, ma con una vittoria la salvezza arriverebbe già stasera”. Si mettono in evidenza i risultati maturati ieri, domenica, nel corso della 24º giornata di Serie A nonché il recupero di Vitinha, che oggi potrebbe finalmente ritrovare minuti non da titolare, ma da subentrante.

SECOLO XIX – Il Genoa cerca questo sera il timbro definitivo sul proprio campionato e proprio su questa immagine, col titolo “Il timbro del Grifone”, gioca il quotidiano. Quotidiano che aggiunge: “Gilardino carica il Genoa, il match col Cagliari può dare la salvezza matematica. “Tanti sacrifici fino a qui, mettiamo la nostra firma forte su questo campionato”. Obiettivo quota 42. Gudmundsson torna a fare coppia in attacco con Retegui. Thorsby in mezzo con Badelj-Frendrup contro la fisicità della squadra di Ranieri”. Davanti Gudmundsson dovrebbe nuovamente avanzare e andare a collocarsi al fianco di Retegui. Thorsby in mezzo, Sabelli a destra.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.


TUTTOSPORT – “Il Genoa cerca punti decisivi” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa, nella quale si legge che “battere il Cagliari per “mettere il timbro alla stagione”. Così ieri Gilardino ha presentato la sfida di questa sera contro la squadra di Ranieri. Con il pareggio dell’Udinese il Genoa in caso di successo sarebbe matematicamente salvo ma non sarà semplice”.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Cittadini, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.


LE PRIME PAGINE


Genoa matematicamente salvo con 5 turni d’anticipo. Ecco perché