GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Tutti pazzi per Gilardino. Zangrillo lo incorona, ma il rinnovo non c’è ancora” titola in questa mattinata del Primo Maggio l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “I tifosi sono sicuri e lo hanno dimostrato alla fine della sfida contro il Cagliari: l’allenatore deve restare sulla panchina rossoblù. Ora spetta agli americani trovare la chiave per l’intesa“. Si parla anche dei tre obblighi di riscatto maturati dopo la matematica salvezza del Genoa: si tratta di quelli di Thorsby, Bohinen e De Winter.

SECOLO XIX – Oltre a rilanciare, in chiave 777 Partners, la notizia delle problematiche della compagnia aerea australiana Bonza (entrata in amministrazione volontaria dopo 15 mesi dal lancio, ndr), di alcune cause in piedi negli Stati Uniti e della contorta vicenda Everton (che ieri, secondo quanto riportano i media inglesi, avrebbe ricevuto l’ultima tranche di pagamenti dalla holding di Miami, che resta in corsa per l’acquisizione del club, ndr), si segnalano un approfondimento sul rinnovo di Gilardino e un’intervista a Morten Thorsby.

Sul fronte della prossima guida tecnica del Genoa si legge: “La settimana di Gila. Si lavora ai dettagli per la fumata bianca“. Nel focus c’è spazio anche per fare menzione di alcuni passaggi del Presidente Zangrillo a Radio Sportiva, che di fatto confermare come in estate sia destinato a scatenarsi un’asta per Gudmundsson: “È un ragazzo giovane, serio e, è inutile negarlo, vuole coltivare delle ambizioni che noi in questo momento non siamo in grado di garantire. Ha un mercato nazionale e internazionale, è corretto che entrambe le parti facciano delle valutazioni, quello che importa è il risultato finale. Abbiamo imparato a voler bene ai nostri ragazzi, si possono fare delle buone operazioni e pensare che tra qualche anno Albert possa dire “se non era per il Genoa non ero qua“.

Per quanto riguarda invece l’intervista di Thorsby, si parla anche di Ranieri e del suo passato alla Samp. “Se sono il calciatore che sono diventato è merito suo. Persona meravigliosa, tecnico preparato: ho tanto rispetto nei suoi confronti. Volevamo vincere e fare una grande prestazione, ci siamo riusciti ed è merito di tutta la squadra. Qui si lavora nel modo migliore e se si lavora bene tutto diventa più facile. Se essere arrivato al Genoa mi ha creato problemi? So che qualcuno non l’ha presa bene, capisco e posso solo dire che alla Samp ho vissuto tre anni molto belli e inten-si. Poi sono andato via, volevo tornare perché amo Genova e la Liguria. Il Genoa mi ha dato questa possibilità, è una scelta che rifarei: c’è grande entusia-smo. Sono un professionista, adesso gioco per il Genoa e ne sono orgoglioso”.

TUTTOSPORT – Inevitabilmente le parole su Gudmundsson a Radio Sportiva portano Tuttosport a titolare: “Il Genoa dichiara aperta l’asta per Gudmundsson“. La base di partenza viene fissata a 30 milioni, con la Juventus “avanti in Italia“, ma il giocatore che guarda alla Premier. Spazio anche al tema Gilardino: “Al Genoa sto bene, trattiamo“. Sul tavolo un triennale con aumento dell’ingaggio e l’obiettivo di provare a portare il Genoa in Europa entro due anni.

 

LE PRIME PAGINE


Genoa, Gudmundsson festeggia i 100 gol in carriera preparando la focaccia