In occasione della sfida contro il Cagliari, allo stadio Luigi Ferraris era presente a seguire il Genoa e la partita il fotografo Miles Myerscough-Harris, fondatore di Expired Film Club. Dopo aver partecipato alla semifinale di FA Cup tra Manchester United e Coventry, il fotografo – che scatta anche con macchine molto vecchie, in particolare una Canon F1 degli anni Settanta – è stato ospite del club rossoblù.

Precedentemente lo era stato non soltanto del Manchester United, ma anche di altri grandi club in giro per il mondo, dal Real Madrid all’AIK Stoccolma (in occasione del 100 anni del club svedese) passando per West Ham, Fulham, Lech Poznan e svariate squadre di Championship (Serie B inglese).

Vedendo che il Genoa è il club più antico d’Italia, ho pensato che avrei potuto usare una delle più vecchie macchine fotografiche che io abbia mai visto per fotografare la partita. Così ne ho acquistato una a Genova da un mercatino che ha ben più di cent’anni, quasi antica come il club” ha spiegato Miles Myerscough-Harris. Ovviamente gli scatti saranno in bianco e nero e verranno svelati prossimamente. A darne notizia lo stesso fotografo con un breve video da bordocampo diffuso dai canali social del Genoa.


A luglio il 1° raduno mondiale dei Genoa Club: il programma