Evento coordinato dal Museo del Genoa e dal Museo Diocesano quello che andrà in scena sabato 4 maggio assieme a Lilliput Musei, per raccontare la storia del grifone, uno dei simboli della città di Genova e simbolo del Genoa. Non a caso il titolo dell’evento è “Il Genoa in trasferta nel Medioevo. Costruiamo il nostro Grifone“.

Come si legge sul sito del Museo Diocesano, “l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Genova Ianua, promette di trasportare i visitatori in un affascinante viaggio nel Medioevo, alla scoperta della storia del grifone, simbolo emblematico della città. Alle ore 15:30, le porte del Museo Diocesano si apriranno per accogliere famiglie e curiosi di tutte le età. Attraverso sculture, affreschi e tradizioni, i partecipanti saranno guidati in un’avventura che li condurrà nel cuore del passato, esplorando il fascino e il mistero del Medioevo“.

La giornata prevede non soltanto laboratori, ma anche una merenda condivisa con l’opportunità di condividere le esperienze del giorno e socializzare con gli altri partecipanti. “Invitiamo i nostri piccoli visitatori a vestirsi di rosso e blu, i colori simbolo della nostra città e della squadra del Genoa, è un modo per celebrare la nostra identità e appartenenza alla comunità genovese” si legge sul sito del Museo Diocesano. Ci si potrà prenotare per l’evento scrivendo all’indirizzo mail info@museodiocesanogenova.it.


Genoa Club “Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone” in visita al Museo rossoblù