Il matrimonio tra il Genoa ed Alberto Gilardino è destinato a proseguire. Dopo le tante voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, l’incontro di questo pomeriggio tra il tecnico biellese e la dirigenza rossoblù ha portato alla soluzione che tutte le parti in causa si auguravano.

Sia il Presidente Zangrillo che lo stesso Gilardino avevano fatto capire quali fossero le loro intenzioni nell’immediato post partita di lunedì e i colloqui degli scorsi giorni, sommato a quello finale che si è tenuto oggi, hanno portato all’attesa fumata bianca. Fumata bianca arrivata dopo un incontro programmato già per questa mattina e prolungatosi al pomeriggio: già intorno alle ore 16, nel mondo dell’informazione sportiva milanese, circolava dell’intesa trovata tra tecnico, entourage dell’allenatore e club, col CEO Blazquez e il DS Ottolini a portare avanti la trattativa.

Nelle prossime tappe si cercherà di capire se il tecnico firmerà un contratto pluriennale, se un triennale che lo legherà al Grifone fino al giugno del 2027. Quel che è certo è che allenerà il Genoa nella prossima stagione.

Dopo gli iniziali – e ottimi – risultati come tecnico della formazione Primavera, Gilardino si è seduto per 61 volte sulla panchina della prima squadra rossoblù, ottenendo 27 vittorie, 18 pareggi e 16 sconfitte, oltre che essere l’artefice della cavalcata verso la Serie A della scorsa stagione.


Milan-Genoa, superata quota 3200 biglietti per il settore ospiti