GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa continua ad insistere sul fatto che l’Inter abbia come primario obiettivo per l’attacco Gudmundsson, ma l’assalto potrebbe rivelarsi più difficile del previsto e il suo prezzo, a furia di gol, potrebbe “salire fino all’iperauranio“. L’articolo, non a caso, mette in risalto possibili alternative al calciatore islandese.
REPUBBLICA – “Caccia a Monza e Toro per finire alla grande. E nel mirino c’è anche il record di Gasperini” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica. Il quotidiano si avvicina alla prossima sfida del Genoa contro il Milan spiegando che, all’orizzonte, ci sono i 48 punti conquistati dal Genoa di Gasperini nell’ultima stagione da neopromosso. All’orizzonte, assai più vicini, ci sono però anche Monza e Torino, squadre che contendono al Grifone la decima posizione. Si sottolinea nuovamente del riscatto obbligatorio maturato dopo la salvezza per i rossoblù De Winter, Bohinen e Thorsby e anche delle possibili scelte di formazione per domenica a San Siro, dove Vitinha reclama spazio in un attacco dove è ben difficile privarsi di Gudmundsson e Retegui.
SECOLO XIX – “Gila sempre più vicino alla firma” è uno dei titoli di questa mattina proposti dal Secolo XIX, che come tutto l’ambiente rossoblù attende che arrivi la fatidica fumata bianca sul rinnovo del tecnico biellese col Genoa. Sul tavolo c’è sempre un progetto triennale che permetta una crescita della squadra assieme al proprio allenatore. Nel frattempo, in vista della sfida di Milano, ha recuperato Matturro ed è tornato ad allenarsi col gruppo. Si segnala anche un’intervista a Sidio Corradi, che prima della sfida col Cagliari ha visto esaudito il proprio sogno di scattarsi una foto sotto la Nord assieme al Presidente Zangrillo. “Sono tornato a 50 anni fa. Al Ferraris ho sentito il popolo rossoblù con me“.
TUTTOSPORT – Si fa una rapida menzione dell’obbligo di riscatto scattato per De Winter al Genoa, che ha firmato un contratto fino al giugno 2028.
LE PRIME PAGINE