La conferenza stampa di mister Gilardino alla vigilia della sfida col Milan ha di fatto confermato che sarà nuovamente lui il tecnico rossoblù nella prossima stagione. Mancano solo le firme, che arriveranno dopo la gara di San Siro. “La situazione? La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società, nei prossimi giorni ci rivedremo. Sono contento e felice, è sempre stata la mia volontà e il mio desiderio. Ne avevo parlato alla società, già nelle passate settimane. C’era la volontà di dare continuità ad un lavoro assieme a staff e squadra, di provare a riconfermarsi: mancano i dettagli e alcuni tipi di situazioni, ma c’è stato un accordo verbale molto, molto positivo“.
“Cosa mi aspetto dal club nel futuro? Il futuro si chiama Milan, è la partita di domani. Sapete ormai come ragiono io. C’è da parte mia questa volontà, ho trasferito questo pensiero alla squadra. C’è voglia di migliorarsi e stupire in questo finale di campionato, in casa e fuori, su tutti i campi, per giocare alla pari con tutte le altre squadre, sapendo che domani andremo ad affrontare una squadra forte, una squadra di talento, allenata molto bene da mister Pioli”.
“Sono davvero molto contento. Le mie sensazioni, la mia volontà, la mia percezione in questo periodo è sempre stato il Genoa e credo che anche nelle interviste post e pre gara la percezione risultasse quella. Dalle mie parole si è sempre percepita questa volontà. È naturale che, da parte mia, ci sia questo attaccamento a questi colori, a questa squadra e a chi mi ha dato la possibilità di intraprendere questo percorso. Noi siamo stati bravi a vincere un campionato e confermarci in Serie A, ma bisogna dare atto alla società di aver creduto in me e, insieme, credo che possiamo continuare a fare un ottimo lavoro”.