Nella giornata che ha consegnato un punto prestigioso al Genoa sul campo del Milan, con l’esordio di Papadopoulos tra i professionisti (11 gol stagionali con la Primavera rossoblù), la formazione di mister Agostini ha vinto con largo merito sulla Juventus, accorciando in modo sensibile sulla zona playoff. Vittoria figlia delle reti di Bornosuzov, Romano e Parravicini.
“Abbiamo fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista: un primo tempo strepitoso con tanti concetti e tanta fame, veramente bello da vedere, lo stesso lo si è visto nel secondo – ha spiegato mister Alessandro Agostini – Nel complesso è stata una prova veramente positiva, la squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Veniamo da tre vittorie consecutive e credo che ci stiamo riprendendo qualcosa che avevamo lasciato per strada lungo il cammino, ma questo è normale e fa parte di un percorso di crescita in cui siamo maturati sotto molto aspetti.
“Playoff? La classifica dice che possiamo arrivarci, ma c’è un tramite per fare questo: come dico sempre, il tramite è lavorare, preparare partite e andarle a giocare senza il rimpianto di non aver fatto in campo quello che si poteva fare. Se riusciremo a unire tutto questo, a fine stagione, guarderemo la classifica e vedremo dove siamo arrivati” ha concluso lo stesso Agostini.
Rassegna Stampa del 6 Maggio, Genoa pareggia a Milano e guarda al decimo posto